Vienna, la capitale austriaca, incanta i suoi visitatori con la sua maestosa architettura, i suoi splendidi parchi e la sua ricca storia culturale.
Tuttavia, per veramente immergersi nell’atmosfera unica di questa città e scoprire le gemme nascoste che la circondano, niente è più avvincente che prendere il volante e partire per un’indimenticabile avventura in auto attraverso Vienna e i suoi dintorni. Il noleggio auto Vienna è semplice e avviene direttamente dall’aeroporto, così puoi partire subito alla scoperta della città e i suoi dintorni.
Il viaggio inizia nella vivace Vienna, dove siamo accolti dal magnifico Palazzo di Schönbrunn, una delle principali attrazioni della città e residenza estiva degli Asburgo. Esploriamo i lussureggianti giardini del palazzo, ammiriamo le sontuose sale interne e ci immergiamo nell’atmosfera regale che permea l’intero complesso. Successivamente, ci dirigiamo verso il cuore pulsante della città, la Cattedrale di Santo Stefano, un’icona architettonica che domina il panorama urbano di Vienna con le sue torri maestose e i suoi intricati dettagli gotici.
Dopo aver assaporato le delizie culinarie di Vienna, ci avventuriamo oltre i confini della città, guidando lungo le strade panoramiche che ci portano verso il pittoresco Wachau Valley. Lungo il percorso, ci fermiamo nei caratteristici villaggi lungo il fiume Danubio, dove gustiamo prelibatezze locali e assaggiamo vini rinomati nelle cantine tradizionali della regione. Ci immergiamo nell’atmosfera incantata di Dürnstein, con le sue strette strade lastricate e il maestoso castello che si erge sopra il paese, offrendoci panorami mozzafiato sulla valle circostante. Tutto questo è possibile con un noleggio auto Vienna direttamente dall’aeroporto.
Proseguendo il nostro viaggio, ci dirigiamo verso la splendida regione della Stiria, famosa per i suoi paesaggi montani e le sue città termali. Ci fermiamo a Graz, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per il suo centro storico ben conservato e le sue impressionanti architetture rinascimentali e barocche. Passeggiamo per le sue affascinanti strade acciottolate, visitiamo il simbolo della città, il Castello di Graz, e ci godiamo la vista panoramica dalla cima del collina del Schlossberg.
Dopo aver assaporato la bellezza della Stiria, ci dirigiamo verso la pittoresca regione della Carinzia, dove i laghi turchesi e le montagne imponenti creano uno scenario da cartolina. Facendo tappa al suggestivo Lago di Worthersee, ci concediamo una rilassante giornata al sole, godendoci il paesaggio idilliaco e facendo un tuffo rinfrescante nelle acque cristalline del lago.
Concludiamo il nostro viaggio ritornando in città dove termineremo il nostro noleggio auto Vienna, ma non prima di fare una sosta nella graziosa città di Baden, famosa per le sue terme e le sue eleganti ville imperiali. Qui ci rilassiamo e ci rigeneriamo dopo i giorni intensi di esplorazione, immergendoci nelle acque calde e benefiche delle terme e concedendoci trattamenti di benessere rigeneranti.
Tornando a Vienna, nella nostra macchina sarà bello fermarsi a pensare a tutti i meravigliosi luoghi visitati e alle esperienze vissute durante questo viaggio. Che fantastica opportunità quella di esplorare questa terra ricca di storia, cultura e bellezza!
{mnf=off}