contentmap_module
Booking.com
Booking.com
Mariánské Lázně - 2.0 out of 5 based on 1 vote

Valutazione attuale: 2 / 5

Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Mariánské Lázně è la seconda città per grandezza del triangolo termale della Boemia occidentale (Repubblica Ceca). Gode di una rinomanza mondiale sia per i risultati delle cure e le risorse naturali, sia per la sua suggestiva e pittoresca posizione all’interno di una valle, ampiamente aperta nella cintura verde di foreste tenute con cura. Il luogo racchiude in sè sia bellezze naturali che inesauribili risorse minerali; vi sgorgano infatti circa cento sorgenti, già conosciute dal XVI secolo, di acqua fredda minerale acidula delle differenti composizioni chimiche. Un‘esperienza che viene consigliata a tutti i visitatori di questa pittoresca città è di assistere alle performance combinate di luce e musica della moderna “Fontana cantante“ .

L'acqua termale

La cura è basata sullo sfruttamento delle sorgenti termali, e sulle acque minerali acidule, ricche di anidride carbonica e di ferro. Le terapie utilizzate sfruttano anche la presenza di bacini della torbiera e di gas naturali.

Tra le attività offerte: campo da golf (che fu fondato da re Edoardo VII ed è il secondo per anzianità in Europa), minigolf, i campi di tennis, baseball, solarium, fitness, equitazione, vela, noleggio delle attrezzature sportive, pesca, sci, i percorsi turistici e ciclistici.

{flickr}Mariánské,Lázně{/flickr}

Gite nei dintorni

Kladská – il parco naturale

Jasenice - bacino con crociere panoramiche

Lázně Kynžvart – le terme con il castello

Teplá – il monastero premostariano con una preziosa biblioteca

Fonte: czechtourism.com

contentmap_plugin
Booking.com