ENES

Salerno, la città giusta per visitare la Campania

Viaggiare in primavera ed estate è il modo migliore per trascorrere week end all’insegna dell’arte e della cultura. In Italia non mancano le possibilità, tra le regioni italiane con una offerta turistica low cost ma di ottima qualità c’è la Campania. Tutta la Campania è da visitare, il modo più facile per visitare una parte della regione è puntare su Salerno.

Salerno bella città di mare adagiata sull’omonimo golfo è la location ideale per chi vuole visitare la Costiera Amalfitana, la Costiera Cilentana, il parco nazionale del Vesuvio, Napoli e persino la Reggia di Caserta.

Salerno è raggiungibile facilmente in auto o in treno ma non mancano collegamenti con bus dalle maggiori città di Italia, e se si preferisce si può scegliere di arrivare in areo a Napoli Capodichino per poi proseguire con una vettura a noleggio o con i mezzi pubblici.

La migliore offerta turistico ricettiva la si trova scegliendo un bed and breakfast Salerno centro storico. Perchè puntare sul centro storico? 

Indubbiamente per la qualità di vita, il relax ma anche per la bellezza delle strutture.

Salerno centro storico è tutto medievale, vicoli, botteghe e palazzi arrivano direttamente dal Medioevo, testimonianza ne è via dei Mercanti, il vicolo più antico d’Europa e quello meglio conservato.

Ma Salerno è la location ideale per un itinerario entusiasmante:

-visitare Costiera Amalfitana partendo da uno dei diversi moli d’attracco della città, possibile scegliere diversi itinerari oppure se si preferisce è possibile raggiungere Vietri sul Mare, Amalfi, Positano con i mezzi pubblici o con la propria vettura.

-visitare la  Costiera Cilentana.

-visitare Pompei

– visitare Paestum

– visitare la Reggia di Caserta-visitare Napoli senza doverci per forza alloggiare.

Tantissime altre sono le possibilità offerte da Salerno e dallo splendido territorio, tutte idee realizzabili avendo almeno 3 giorni di tempo e scegliendo di fare base  in un bed and breakfast Salerno centro storico

 

 

Puoi scegliere tra centinaia di hotel, B&B,  ostelli e appartamenti.

Autore dell'articolo:

Picture of Eleonora Casula
Eleonora Casula