Vuoi esplorare la Sardegna e scoprire la bellezza delle sue coste in un modo avventuroso ma allo stesso tempo confortevole?
Un servizio di noleggio catamarano con skipper potrebbe essere la soluzione perfetta per te.
Una vacanza in catamarano in Sardegna è un’esperienza unica e davvero imperdibile. Esistono diverse tipologie di catamarani, adatte ad ogni esigenza e con diversi servizi disponibili. Con il supporto di uno skipper inoltre l’esperienza in mare diventa accessibile anche a chi non è capace di occuparsi personalmente della navigazione.
Noleggio catamarano con skipper in Sardegna: tipologia e costi
Il catamarano è una tipologia di imbarcazione molto confortevole, adatta per una vacanza sul mare alla scoperta della Sardegna. Imponente e spazioso, il catamarano è caratterizzato dalla presenza di due scafi paralleli e di ampi ponti disposti tra essi. La struttura di questo tipo di barca garantisce una maggiore stabilità rispetto ad altre imbarcazioni, rendendola la soluzione ideale per navigare in maniera comoda e rilassata.
I catamarani sono inoltre dotati di tutti i comfort necessari per una vacanza nel segno del relax, come ad esempio cuscini e divani sdraio, cucina attrezzata e spazi esterni per rilassarsi al sole. L’idea di una vacanza senza pensieri viene esaltata ancor di più dalla possibilità di disporre dei servizi di uno skipper di bordo.
Lo skipper è un esperto di navigazione che conosce il territorio e può individuare i punti migliori dove sostare per fare un bagno, sbarcare o ammirare suggestivi panorami costieri. Lo skipper è anche colui che occupa di tutte le operazioni di navigazione e manutenzione, lasciando a te e ai tuoi compagni di viaggio la libertà di rilassarvi e godervi l’esperienza al massimo.
Passando ai costi, il noleggio di un catamarano con skipper varia in base a:
- Durata del noleggio;
- Dimensione della barca;
- Altri extra come il servizio di pulizia o il rifornimento di carburante.
È bene però ricordare che il noleggio di un catamarano con skipper può essere più conveniente rispetto a prenotare una vacanza tradizionale in hotel. La barca per sua natura permette infatti di concentrare in un un’unica soluzione le spese di alloggio e spostamento.
Sardegna in catamarano. Cosa vedere?
Una volta noleggiato il tuo catamarano con Skipper, sei pronto a scoprire la bellezza di un territorio dal fascino antico e selvaggio come la Sardegna. L’isola è una destinazione perfetta per chi ama il mare e la natura, universalmente conosciuta e apprezzata per le sue spiagge di sabbia bianca e acque cristalline.
Da non perdere il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, una tappa obbligatoria con le sue spiagge incontaminate e la fauna selvatica. Inoltre, la Costa Smeralda è celebre per le sue ville di lusso e attività di svago, come il golf e le serate nei locali alla moda.
Ma non è tutto. La Sardegna è anche terra ricca storia e cultura, visibili in città come Cagliari, con la sua cattedrale del XIII secolo e il Castello di San Michele, o Alghero, con le sue fortificazioni e la cattedrale gotica.
{mnf=off}




