ENES

Agenzie di viaggio: i gadget personalizzati che piacciono ai turisti

Dopo due anni e mezzo di paure, di vincoli e di restrizioni si è ricominciato a viaggiare in piena libertà, o quasi.

Ci siamo lasciati alle spalle un periodo a dir la verità piuttosto duro, e ora non vediamo l’ora di andare alla scoperta di tanti luoghi diversi, per entrare in contatto con persone e culture nuove. Frequentare posti inediti, respirare aria pulita, ammirare monumenti di cui si è sempre sentito parlare: finalmente lo si può fare di nuovo. Le attività turistiche, dunque, sono riprese a pieno regime, complice l’allentamento dei vari limiti previsti non solo in Italia ma anche nel resto del mondo. Insomma, riaprono le frontiere e ripartono i voli, anche se a prezzi un po’ più elevati rispetto a quelli a cui eravamo abituati. Non a caso le agenzie di viaggio e le compagnie aeree si stanno dando da fare per assumere nuovi addetti, visto il boom di prenotazioni di questa stagione estiva.

Gli stessi tour operator sono impegnati a pianificare itinerari nuovi: magari abbinando il tutto con la distribuzione di gadget personalizzati in omaggio.

I gadget promozionali per le agenzie di viaggio

Si pensi a un turista che si rivolge a un’agenzia di viaggi allo scopo di prenotare una vacanza che sogna da tempo. Se nel momento in cui effettua una prenotazione riceve in dono un gadget che potrà usare nel corso della sua vacanza, non potrà che apprezzare questo gesto. A quel punto, infatti, il turista sarà lieto di aver completato la prenotazione del proprio viaggio, e al tempo stesso si sentirà coccolato dall’agenzia, avendo a disposizione un gadget che gli tornerà utile nel corso della sua esperienza. Così, il turista esce dall’agenzia contento, anche perché magari avrebbe acquistato quel prodotto qualora non lo avesse ricevuto in dono, e la volta dopo, quando dovrà prenotare una nuova vacanza, con tutta probabilità farà ritorno in quella stessa agenzia.

I gadget a tema viaggio

Per pensare di offrire in omaggio degli articoli a tema viaggio, in ogni caso, non è detto che si debba per forza essere titolari di un’agenzia di viaggio.

Prodotti di questo tipo, infatti, possono servire per la promozione di una vasta gamma di attività, rivelandosi sempre comodi per coloro che li ricevono. Per sorprendere in positivo i propri clienti si può ricorrere a zaini personalizzati o prodotti simili, resi unici attraverso l’apposizione del logo della propria azienda, così da farsi notare, soprattutto se si prende parte a una fiera di settore. I gadget di viaggio sono ideali per fidelizzare i clienti, non solo in estate ma anche nel resto dell’anno.

Gli zainetti personalizzati

Abbiamo citato in precedenza gli zainetti personalizzati, e non a caso. Questi prodotti, infatti, sono ideali per catturare l’attenzione delle persone e di sicuro vengono apprezzati da coloro che li ricevono in regalo. Gli amanti dei viaggi non possono proprio fare a meno di uno zaino, che è un accessorio ideale per assicurare all’azienda che lo distribuisce un ritorno di visibilità eccellente. Stiamo parlando, per altro, di un prodotto adatto a utenti di tutte le età. Ne esistono di vari tipi, con tanti modelli differenti in grado di soddisfare le esigenze più diverse. Ecco, allora, gli zaini da esploratore e quelli per gli studenti, ma ci sono anche i modelli da ufficio, quelli sportivi, quelli più eleganti, e così via.

I vantaggi offerti dai beauty case

Anche i beauty case sono prodotti davvero utili in viaggio, come pure le trousse personalizzate. Non esiste un target di riferimento preciso, dal momento che si sta parlando di accessori funzionali per tutti, da usare in occasione di una vacanza lunga o anche per un semplice fine settimana fuori porta. A differenza di quel che si potrebbe essere portati a pensare, le pochette per viaggio vengono usate non solo da un pubblico femminile, ma anche da un target maschile. Questi accessori sono davvero pratici, in quanto consentono di tenere a portata di mano tutto quel di cui si può avere bisogno, non solo per l’igiene personale. I beauty case personalizzati sono ideali per fidelizzare la clientela e presuppongono, per le agenzie di viaggio che li scelgono, un investimento economico molto contenuto e, quindi, più che conveniente.

{mnf=off}

Autore dell'articolo:

Immagine di Stefania
Stefania
Proprietaria e sviluppatrice del sito. Da molti anni, mi dedico a Turismo.eu, unendo la professionalità come web designer alla passione nel viaggiare ed esplorare il mondo, in particolare i luoghi in cui incontro la bellezza infinita della natura in tutte le sue espressioni.