Finalmente arrivano le tanto attese vacanze di Pasqua e i ponti primaverili e, molti italiani, si stanno già preparando per la partenza…
Valigia? Pronta! Biglietti? Stampati! Occhiali da sole? Nella Borsa! E il cane?
Molti proprietari di cani, questa Primavera, dovranno porsi la fatidica domanda: a chi posso affidare il mio adorato 4 zampe se non lo posso portare in viaggio con me? Perchè la verità è che, purtroppo, non è sempre possibile portare il nostro peloso con noi. Le ragioni sono tante: il viaggio è troppo stressante per lui, soffre di problemi di salute che gli impediscono grandi spostamenti, la destinazione non è adatta o non vogliamo che il cane stia nella stiva dell’aereo.
Secondo un sondaggio, il 27% degli intervistati ammette che viaggerebbe di più se sapesse che, quando è via, il suo cane è in buone mani, mentre un 48% ammette che, da quando ha un cane, viaggia meno.
Se partiamo senza il nostro cane, dobbiamo assicurarci di lasciarlo in ottime mani, affidarlo a una persona esperta che lo accolga nella sua famiglia, giochi, corra e guardi dei buoni film con lui. Un dog sitter è la soluzione perfetta oltre che all’alternativa piena d’amore alle classiche pensioni con gabbie.
Devi partire per un viaggio e vuoi affidare il tuo 4 zampe a un dog sitter? Qui ti spieghiamo come trovare la persona perfetta per il tuo cane:
- Conosci il dog sitter prima di partire
- Visita (insieme al tuo cane) la casa del sitter e conoscete la sua famiglia (umana e non)
- Fai familiarizzare Fido con il nuovo ambiente prima della tua partenza
- Nella maggior parte dei casi, è preferibile la presenza di altri cani con cui giocare
- Se viaggi frequentemente, cerca di prenotare sempre con lo stesso sitter
Stai per affidare il tuo cane a un sitter e non sai cosa mettere nella sua valigia? Qui ti spieghiamo cosa non può mancare nei suoi bagagli:
- Libretto sanitario e numero di telefono del veterinario
- Cuccia e giochi preferiti
- Un capo con l’odore del proprietario
- Guinzaglio, collare, medaglietta e museruola
- Note sull’alimentazione
- Eventuali farmaci (se necessari)
Articolo offerto da DogBuddy.com




