Norwegian ha annunciato il lancio della sua quinta rotta transoceanica da Barcellona, all’aeroporto di Chicago negli Stati Uniti. Il percorso inizierà venerdì 7 giugno e opererà quattro giorni su sette, ogni lunedì, mercoledì, venerdì e sabato, fino al 26 ottobre. I voli partono con tariffe a partire da 169,9 euro a tratta, tasse incluse.
Complessivamente, Norwegian opererà cinque rotte tra Barcellona e gli Stati Uniti: quella annunciata oggi a Chicago, più le quattro già esistenti a New York / Newark, Los Angeles, San Francisco / Oakland e Miami / Fort Lauderdale.
“Norwegian è totalmente impegnato a Barcellona e ha risposto alla crescente domanda dei nostri passeggeri per nuove destinazioni da El Prat, un aeroporto che sta lavorando così bene che abbiamo deciso di aggiungere una nuova rotta a Chicago e aumentare la frequenza a quelle esistenti. a New York e Los Angeles. Con questi, Norwegian offrirà 44 voli settimanali tra Barcellona e gli Stati Uniti quest’estate, dieci in più rispetto all’estate precedente”, ha dichiarato Matthew Wood, vicepresidente senior di Long Radio Commercial and New Markets.
L’operazione di Chicago, insieme agli aumenti per New York e Los Angeles, richiederà un quarto aereo all’aeroporto di Barcellona: quindi, a partire da giugno, un quarto Boeing 787-9 Dreamliner sarà incorporato nella base di Barcellona. Insieme ai cinque Boeing 737-8 che ha la sua base radio, Norwegian disporrà di un totale di nove velivoli basati su El Prat, un massimo storico (Norwegian Air riconosce perdite di 150 milioni nel 2018).
Dall’inizio dei suoi voli a lungo raggio a Barcellona, nel giugno 2017, Norwegian ha trasportato oltre 590.000 passeggeri tra Barcellona e gli Stati Uniti; Di questi, 407.000 sono stati trasportati nel 2018, il 173 percento in più rispetto all’anno precedente.
Fonte: preferente.com

