Booking.com
Castelvecchio Verona

Per chi si appresta a visitare e a prenotare un hotel a Verona, città dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO per la sua struttura urbana e per la sua architettura, ecco alcune delle principali attrazioni turistiche da non perdere...

Castelvecchio ed il suo splendido ponte sono il simbolo di Verona, la 'città Scaligera'. All'interno della fortezza è presente il museo d'arte che ospita una delle più importanti collezioni d'arte d'Europa.

Arena VeronaL'Arena, terzo anfiteatro più grande d’Italia dopo il Colosseo e l’anfiteatro di Capua recentemente ripulito e tornato agli splendidi colori originari, offre ai visitatori una vista mozzafiato entrando in piazza Bra'. Il Teatro Romano, sulle pendici del colle di San Pietro, e il Museo Archeologico espongono reperti archeologici del territorio veronese.

Verona è conosciuta in tutto il mondo per aver ispirato l'opera più famosa di William Shakespeare e i visitatori vengono a rendere omaggio al capolavoro visitando le case di Romeo e di Giulietta, quest'ultima facilmente raggiungibile percorrendo le vie del centro. Proseguendo verso il cuore del centro storico, si raggiunge la bella Piazza Erbe, animata tutti i giorni (tranne la domenica) da un pittoresco mercato.

Eleganti caffè e storiche osterie, botteghe artigiane e negozi d’alta moda animano la vita cittadina durante tutto l’anno.

Per poter ammirare lo splendido centro storico e trascorrere una piacevole permanenza, puoi prenotare un hotel direttamente da questa pagina, dove trovi l'elenco delle migliori strutture di Verona.

 

Altre informazioni utili:

Sito ufficiale del Turismo a Verona

Itinerari consigliati per visitare la città