contentmap_module

Viaggi nel mondo

Mardi Gras: festeggia il carnevale a New Orleans

New Orleans

Non tutti lo sanno, ma il Carnevale non si festeggia solo a Rio de Janeiro e in varie città italiane, ma anche negli Stati Uniti. Ogni anno in diverse città dell’America si festeggia Mardi Gras, ovvero Martedì Grasso: un’esplosione di colore, costumi e festeggiamenti, soprattutto a New Orleans. I viaggiatori che desiderano partecipare alla festa una volta che sarà nuovamente possibile viaggiare, devono richiedere un ESTA USA prima della partenza.

Continua...

I vantaggi di viaggiare e studiare in Australia

Sidney Opera House

Molti di coloro che decidono di arricchire la propria formazione in ottica della futura carriera professionale valutano la possibilità di seguire un corso di studi all’estero. Visitare un paese, conoscerne la cultura, i luoghi e allo stesso tempo imparare la lingua permette di crescere umanamente e professionalmente.

Continua...

Viaggiare in Asia: alla scoperta del turismo consapevole e esperienziale

Viaggiare in Asia

Il viaggio come occasione di coscienza e conoscenza. Visitare luoghi lontani col rispetto, con la stessa devozione di chi si reca, ospite, a casa di altri. Assaporare l’essenza stessa delle comunità locali che si scoprono essere tanto lontane da noi quanto umanamente vicine: ricche e portatrici di valori e progetti che non possono che farci crescere come esseri umani.

Continua...

Viaggi avventure nel mondo: un'esperienza tutta da vivere!

Viaggi avventure

Sempre più in voga, i viaggi avventure nel mondo rappresentano una soluzione perfetta per chi desidera visitare mete piuttosto particolari e spesso inconsuete, lontane dal turismo di massa così come per chi spesso fatica nel trovare compagni di viaggio così come per coloro che non presentano una particolare esperienza nell’organizzare in autonomia un tour alla scoperta delle proprie località preferite.

Continua...

Sudafrica, dove ammirare le balene

Balena

Per gli amanti della natura rappresenta una sorta di paradiso terrestre, in quanto è possibile ammirarvi tantissime specie animali e dei paesaggi ambientali mozzafiato, anche per questo motivo il Sudafrica in questi ultimi anni è divenuta una meta imperdibile da visitare.

Continua...

Tour delle Città Imperiali – Marocco

Marrakech

Il Marocco è stato fortemente indipendente in tutta la sua storia rimanendo però ideologicamente aperti al mondo, creando così un inebriante mix di culture, religioni e lingue dalle radici molto antiche e una visione straordinariamente moderna.

Continua...

Capo Verde, costa occidentale dell'Africa

Capo Verde

Composto da 10 isole principali e otto isolotti minori al largo della costa occidentale dell'Africa, Capo Verde è un arcipelago con tanto da offrire ai turisti, sia per coloro alla ricerca di una rilassante vacanza al mare, sia per coloro che amano gli sport come il surf o per chi apprezza escursioni in terreni vulcanici e montuosi.

Continua...

Alla scoperta del Mar dei Caraibi: la Giamaica

Giamaica

La Giamaica è una delle tre isole dei Caraibi del Nord che formano le Grandi Antille. È il più grande paese di lingua inglese nel Mar dei Caraibi, che si estende 146 miglia da est a ovest. La Giamaica gode di una posizione privilegiata sulle principali rotte di trasporto e sulle linee aeree del mondo. Il nome del paese deriva da un Arawak (aborigeno indiano) parola che significa, terra di legno e acqua. E così è.

Continua...