Vacanze a Venezia

Hotel a Venezia

Booking.com

Venezia da scoprire: quello che i turisti non sanno

Venezia

Venezia, città gotica, oscura, complessa e sfaccettata; ma anche meta del turismo di massa, immagine da cartolina e tappa obbligata da visitare almeno una volta nella vita. Con i suoi sei quartieri collegati da ponti che tracciano linee di continuità architettonica in una laguna che da sempre cerca, con le sue acque alte e con la tenacia del mare, di sottrarre Venezia ai veneziani, invano.

Continua...

Venezia approva la "tassa di sbarco" contro il turismo di massa

Il comune di Venezia ha approvato l'introduzione di una nuova tassa da pagare da parte dei visitatori per entrare nel centro storico, una "tassa di sbarco" con la quale si intende controllare il turismo di massa.

Continua...

A Venezia BITESP la prima Borsa del Turismo Esperienziale, dal 19 al 21 novembre al VTP/Venice Terminal Passeggeri con il patrocinio ENIT

Sono oltre 1.000 gli operatori turistici già accreditati al nuovo evento di Venezia dedicato al Turismo Esperienziale

Il Turismo Esperienziale, la formula vincente per lo sviluppo turistico del territorio.
A VENEZIA, IL SALONE DEL TURISMO DEDICATO ALLA "TRAVEL EXPERIENCE",

LA VACANZA CHE VOGLIONO 2 TURISTI SU 3

A Venezia BITESP la prima Borsa del Turismo Esperienziale, dal 19  al 21 novembre al VTP/Venice Terminal Passeggeri con il patrocinio ENIT

Continua...

Venezia: Vogalonga 2012

La Vogalonga è senza dubbio una delle manifestazioni remiere più importanti di Venezia.

Continua...

Carnevale di Venezia “La vita è teatro. Tutti in maschera”

Dal 4 fino al 21 febbraio 2012 riparte la grande macchina del Carnevale di Venezia sotto il titolo “La vita è teatro. Tutti in maschera!”.

Continua...

Festival del Cinema di Venezia 2011

Riparte la 68esima edizione del Festival del Cinema di Venezia: evento prestigioso ospitato nella sede Ca’ Giustinian (San Marco, 1364/A). Come ogni anno, verranno presentati i migliori film nazionali ed internazionali; e proprio come ai suoi esordi (1985), l’evento si propone come principale promotore delle nuove tendenze artistiche.
Per la pre-apertura del festival, si registra il tutto esaurito per l’anteprima di “Box Office 3D - il film dei film”, diretto e interpretato da Ezio Greggio in programmazione nella Sala Grande nel Palazzo del Cinema, e per la serata all’Arena di Campo San Polo con “I piccioni di Venezia” di Francesco Pasinetti e “Impardonnables” di André Téchiné.

Continua...