Vacanze in Spagna

Lanzarote e La Graciosa: itinerario di 2 giorni nell'isola più orientale dell'arcipelago canario

Lanzarote, mirador del Rio

Per chi desidera organizzare un viaggio in pieno inverno e godersi ancora un clima primaverile, un viaggio alle Isole Canarie è l'ideale. Siamo andati ad esplorare Lanzarote, l'isola più orientale dell'arcipelago, dal clima mite e paesaggi vulcanici mozzafiato. In questo articolo ti consigliamo i posti più belli da visitare...

Continua...

Spagna: Parco Naturale Cañón del río Lobos

Parco Naturale Cañón del río Lobos

Il Cañón del Río Lobos, dichiarato parco naturale nel 1985, è stata una delle prime aree protette in Castilla y León.

Continua...

Spagna: 3 musei per divertirsi con i bambini

Musei per bambini in Spagna

Programmare una visita al museo durante le vacanze può diventare complicato se si viaggia in famiglia, i bambini a volte lo associano ad un'esperienza noiosa e per nulla divertente. Come fare allora? Si possono cercare dei musei particolarmente indicati per i bambini, per avvicinarli alla cultura sì, ma in modo assolutamente creativo. In questo articolo vediamo quali musei si possono visitare in famiglia durante una vacanza in Spagna.

Continua...

Vacanza a Formentera

Vacanza a Formentera

L'estate oramai è alle porte e oramai anche i più ritardatari pensano alle vacanze estive! 
Formentera, anche detta l'Isola del Sole grazie ai suoi 300 giorni di cielo terso all'anno, è un'ottima meta per chi è in cerca di relax ma anche per chi ha voglia di fare qualche bella passeggiata.

Continua...

Valencia, una città a misura di tutti

Valencia

Perché Valencia è una città a misura di tutti.

Ci sono i parchi per i bambini, la movida per i giovani, l’arte e la cultura per i viaggiatori che amano storia e bellezza; ma anche i negozi alla moda, le spiagge, la tecnologia e la buona tavola. Se Valencia fino a un paio di decenni fa era una timida cittadina spagnola affacciata sul Mediterraneo meta dei turisti che volevano conoscere anche la Spagna meno nota, oggi è la terza città più visitata della Penisola iberica.

Continua...

Madrid: 5 cose (più una) da vedere

Madrid

Movida, arte, cultura, fermento creativo e gente sempre allegra a tutte le ore del giorno e della notte. Tutto questo si trova a Madrid, una delle capitali europee più gettonate dai turisti di tutto il mondo. Solo lo scorso anno 4.000.000 di viaggiatori hanno fatto tappa nella capitale spagnola alla ricerca dell’anima cosmopolita della penisola iberica tra grandi piazze, musei, chiese e buon cibo nella città che non dorme mai.

Continua...

Escursioni in 4 villaggi affascinanti della Spagna

Se stai organizzando una vacanza in Spagna, metti in programma la visita a questi affascinanti villaggi sorti in luoghi inaspettati...

Continua...

Fuerteventura

Fuerteventura, conosciuta come "la spiaggia delle Canarie" ti affascinerà con paesaggi mozzafiato e spiagge libere famose in tutto il mondo. Ideale per chi ama praticare sport come surf, kitesurf, windsurf, kayak, surfski, canoa, trekking e bici, ma anche per le famiglie, per trascorrere una rilassante vacanza. Il clima e' mite e godibile tutto l'anno.

Continua...

Isole Canarie: alla scoperta del meraviglioso arcipelago spagnolo

Isole Canarie

Le Isole Canarie sono il luogo ideale per chi vuole incontrare mare cristallino, natura incontaminata e villaggi ricchi di folklore ed ospitalità.

Continua...

Visitare Barcellona: cultura, gastronomia e itinerari

Barcellona

Fin dalla sua fondazione, 2000 anni fa, Barcellona ha espresso la sua vocazione di grande metropoli del Mediterraneo. Oltre a godere di una ubicazione privilegiata nella penisola iberica, tra il mare e la montagna, è la capitale culturale e amministrativa della Catalogna e costituisce l’accesso tradizionale alla Spagna.

Continua...