contentmap_module
Vacanze in famiglia

L'estate è il momento perfetto per organizzare una vacanza in famiglia. Ma dove andare? Scegliere una località di mare non è l'ideale, soprattutto se si è alla ricerca di un po' di quiete. Infatti, durante i mesi caldi le spiagge si riempiono di turisti. Pertanto si corre il rischio di tornare a casa più stressati di prima. La cosa migliore da fare, soprattutto quando ci si muove con dei bambini, è optare per la montagna, in modo da respirare aria pulita, fare attività all'aria aperta e vedere paesaggi mozzafiato.

Per quanto riguarda la meta, è bene scegliere con attenzione, in modo da partire senza pensieri. Sicuramente, interessante è Folgarida, una frazione del comune di Dimaro, in Val di Sole, che è nata come località sciistica nel 1965. Tuttavia, negli anni si affermata anche per il turismo estivo, in quanto è inserita in un costo unico, invidiato in tutto il mondo, quello delle Dolomiti, riconosciute dall'Unesco patrimonio dell'umanità.

hotel family friendly: per il benessere di grandi e piccini

Un vacanza in montagna in famiglia vuol dire tanto divertimento, ma anche la necessità di un'organizzazione perfetta, a partire dall'alloggio. Infatti, è fondamentale trovare una sistemazione che vada bene sia per i più piccoli che per i genitori. Dunque, come fare? Sicuramente, prenotare un hotel a Folgarida non è difficile, poiché le possibilità sono numerose. Tuttavia, è bene non accontentarsi e ricercare le strutture family friendly.

Ma che cosa vuol dire? Semplicemente, scegliere alberghi a misura di famiglia, ovvero dotati di camere curate ed accoglienti, di un ristorante in grado di propone una cucina genuina e di un personale attento alle esigenze di grandi e piccini. Tuttavia, è fondamentale che sia presente anche il miniclub, così da consentire a mamma e papà di rilassarsi, magari nel centro benessere o a bordo piscina.

Attività per tutta la famiglia: alla scoperta della Val di Sole

Solitamente, gli hotel migliori organizzano tante attività divertenti, che consentono di esplorare al meglio Folgarida e la meravigliosa Val di Sole. Per le famiglie dinamiche, che amano fare attività all'aria aperta le proposte sono davvero tanti. Infatti, è possibile fare escursioni o passeggiate a cavallo, immergendosi completamente nella natura, che è ricca di suggestioni.

Tuttavia, è possibile approfittare della vacanza in questo incantevole angolo del Trentino per andare in mountain bike, scegliendo percorsi più o meno impegnativi, a seconda delle necessità. E quando la voglia di avventura è forte, fare rafting sul fiume Noce è l'ideale, poiché consente di provare emozioni uniche. Per vivere una vacanza indimenticabile, però, è importante anche andare alla scoperta dei luoghi di interesse storico-artistico più caratteristici.

La Val di Sole, del resto, è ricca di castelli e di musei, in grado di far rimanere a bocca aperta anche i più piccoli. Tuttavia, anche solo girovagare per i vari borghi della zona può essere entusiasmante, poiché i palazzi conservano le tracce della antiche dominazioni. La valle, infatti, è stata insediata dai Celti, dai Reti e dai Romani ed in epoche più recenti dai Principi Vescovi e dagli Austroungarici.


contentmap_plugin