contentmap_module

Vacanze in montagna

Trascorrere l'estate ad Andalo è sicuramente una bellissima idea, perché questa località del Trentino si trova a ridosso delle Dolomiti di Brenta, in una posizione strategica non solo nel periodo invernale ma anche in quello estivo. Da queste parti si respira aria pulita e si possono fare moltissime escursioni alla scoperta di un paesaggio naturale che per chi vive in città è una vera sorpresa. Il bello di Andalo però è che si tratta di una località a misura di famiglia, perché ogni dettaglio è pensato anche per i più piccoli, a partire dall'accoglienza degli hotel. Se avete intenzione di organizzare una vacanza da queste parti con tutta la family vi diamo 4 consigli che sicuramente vi torneranno utili.


#1 Prenotare in un family hotel

Ad Andalo non mancano di certo le strutture alberghiere e anzi, sono davvero moltissime, al punto che spesso diventa difficile capire quale possa essere quella più adatta alle proprie esigenze e al proprio ideale di vacanza perfetta. Se viaggiate con i bambini al seguito, vi consiglio senza dubbio di prenotare un family hotel Andalo perché queste strutture sono in grado di offrire il massimo dell'accoglienza, con spazi, giochi e menù dedicati esclusivamente ai bambini. Soggiornare in un family hotel significa poter usufruire di servizi pensati proprio per una vacanza con i più piccoli e non avere alcun tipo di problema.

#2 Una giornata all'Andalo life Park

Se siete in compagnia dei vostri bambini, sicuramente apprezzeranno moltissimo le escursioni e le passeggiate in mezzo alla natura. Tuttavia, vi consiglio di portarli un giorno all'Andalo Life Park che si trova proprio a due passi dal centro del paese. Alcuni family hotel forniscono ai loro ospiti gratuitamente l'Andalo Card, che permette di avere sconti e agevolazioni anche in questo bellissimo parco. Qui si trova di tutto: dalle attività sportive ai giochi per i bambini, dalle piscine al centro benessere per i genitori.

#3 Una visita al parco faunistico di Spormaggiore

Un'altra esperienza che per i bambini è sempre molto emozionante è quella della visita al parco faunistico di Spormaggiore, che si trova a pochi chilometri da Andalo. Qui i bimbi possono ammirare da vicino alcuni degli animali selvatici tipici delle Alpi come l'orso, il lupo, le lince, la volpe, il gufo reale, oltre che tanti altri animali da cortile. Il parco faunistico di Spormaggiore è davvero emozionante per un bambino, quindi vi consiglio di portare i vostri figli un giorno a fare una visita: non la dimenticheranno facilmente!

#4 Escursioni per i bambini

Tante delle escursioni che si possono fare ad Andalo sono adatte anche ai bambini più piccoli e sono molte anche le passeggiate di facile percorrenza anche con i passeggini. Fare un giro alla scoperta del paesaggio e della natura circostante è quasi d'obbligo se ci si trova ad Andalo in estate. In questa stagione inoltre gli impianti di risalita sono aperti, quindi potete anche arrivare in alta quota senza troppi problemi e ammirare dei panorami mozzafiato senza fare troppa fatica. I sentieri sono tantissimi e molti sono proprio a misura di bambino!


contentmap_plugin
Trentino Alto Adige
Vacanze in Trentino