contentmap_module

Vacanze in Francia

Che cosa vedere e che cosa fare in un viaggio a Marsiglia

Tra le città più affascinanti della Francia che meritano di essere visitate per più giorni c'è di sicuro Marsiglia, il secondo centro più grande del Paese dopo la capitale Parigi. La storia di Marsiglia è decisamente antica, così come quella del suo porto commerciale, attivo da più di 2mila anni.

Continua...

Corsica, un’isola tutta da scoprire tra terra e mare

Traghetti Corsica

Tra le isole del Mediterraneo la Corsica non è famosa e gettonata come Ibiza, la Sardegna, Palma di Maiorca, Corfù o la Sicilia, ma è altrettanto incantevole e merita una vacanza in quello che fino a tre secoli fa era territorio italiano.

Continua...

Vacanze a Parigi: come andare dall’aeroporto di Orly al centro città

aeroporto di Orly

A seconda delle esigenze personali si possono scegliere numerose opzioni: dal taxi privato all’autobus di linea. Ecco le migliori...

Continua...

Fare un pellegrinaggio a Lourdes

Lourdes

Al mondo Lourdes è uno dei due centri di culto più frequentati e conosciuti, è meta di milioni di fedeli, che effettuano il viaggio verso di essa per decine di motivi diversi.

Di base, è la forte motivazione che un dramma di salute può dare, a spingere una persona ad affrontare un pellegrinaggio a Lourdes . Ma anche la mera curiosità, la voglia di aumentare la propria sete di fede che spinge numerosi pellegrini verso il santuario di Lourdes.

Continua...

Quali castelli visitare durante una vacanza in Francia

Castelli della Francia

Una delle attrazioni da vedere assolutamente durante una vacanza in Francia sono i suoi meravigliosi castelli, che hanno visto la luce a partire dal periodo medievale, e che negli anni sono stati spesso ricostruiti e ristrutturati, e che oggi rappresentano l'orgoglio della tradizione architettonica francese, a partire dai fasi legati ai regnanti del passato, che vi dimoravano insieme ai nobili dell'epoca.

Continua...

La Valle della Loira

Valle della Loira

La Valle della Loira, conosciuta come Giardino di Francia per i suoi incantevoli giardini, nonchè per i suoi numerosi castelli (oltre 300).

Continua...

Provenza-Alpi-Costa Azzurra

Provenza

Provence Alpes Côte d'Azur, regione dall'inconfondibile profumo di lavanda e dal fascino incantato.
Terra di paesaggi inondati di sole, amati da pittori e scrittori, di villaggi di charme e città d’arte, di coste intatte e di valli segrete, di cicale e di castelli, di grandi vini e di grandi emozioni…

Continua...