contentmap_module

Vacanze al mare

Riccione

Perché scegliere la Riviera è la migliore opzione per un’estate all’insegna del divertimento e del relax.


Il ventre caldo dell’Italia che accoglie e rincuora profuma di Romagna e Romagna fa rima con Riccione.

E’ senza dubbio Riccione, infatti, la meta più gettonata delle vacanze 2020 made in Italy con tutti i suoi divertimenti, i locali alla moda, le spiagge attrezzate, i bar e i ristoranti dove si mangiano le prelibatezze di mare e di terra tipiche della regione, ma anche i giochi per bambini, i parchi acquatici, le strade dello shopping e soprattutto i volti della gente sempre sorridente.

Per rimettersi in pace col mondo e affrontare l’autunno pieni d’energia, dunque, il consiglio è di scegliere qualche settimana nel cuore della Romagna.

Se si parte con tutta la famiglia si può prenotare in uno dei tanti Family Hotel di Riccione, strutture dotate di ogni comfort e attrezzatura anche misura dei più piccini. Culle, lettini, menù per i più piccoli, ma anche servizio in camera a tutte le ore, sala giochi interna all’albergo e spesso la possibilità di noleggiare biciclette con seggiolini per girare per il paese senza problemi. Anche le spiagge spesso sono provviste di mini parco giochi sulla sabbia, bagno attrezzato bar e ristoranti, ma anche piscine e addirittura, in alcuni casi, palestre. Lettini, sdraio e ombrellone possono essere prenotati direttamente dall’hotel con una formula all inclusive che permette davvero di staccare la spina.

Le attrazioni per i più piccoli

Ogni famiglia che trascorra l’estate a Riccione non può prescindere dalla gita all’Oltremare, parco ludico e didattico ideale per le famiglie. Cuore pulsante del parco è la Laguna dei Delfini, dove si svolgono, appunto, gli spettacoli dei delfini. Dà lì si snodano strade e sentieri che permettono di scoprire agli animali e l’evoluzione terrestre. Un viaggio nel tempo e nello spazio che va dal mondo terrestre a quello marino, costellato di animali della fattoria, rapaci, cavallucci marini. All’interno di Oltremare, anche un’area gioco per tutta la famiglia, Adventure Island, con attrazioni, ponti sospesi, fontane danzanti.

Adatto a tutti, grandi e piccini, giovani e meno giovani, è, invece, l’Aquafan di Riccione, in assoluto il parco acquatico più famoso d’Italia con la sua storia trentennale, le piscine con le onde, gli scivoli, le feste di schiuma e gli eventi musicali che animano tutta la stagione. Aquafan è di certo il passaggio obbligato per i tanti giovani e giovanissimi che scelgono il divertimento in salsa romagnola per l’estate.

Locali e divertimento per i ragazzi

L’alloggio perfetto per gruppi di amici è di certo la casa vacanza il cui costo può essere ammortizzato dal gruppo e permette di tagliare le spese per cibo e bevande e di destinare il budget fornito da mamma e papà al divertimento e alle discoteche. Cocoricò, Peter Pan, Villa delle Rose sono solo alcuni dei nomi più celebri tra gli amanti della notte.  Locali storici che ospitano i dj più famosi e radunano centinaia di giovani che vogliono scatenarsi e staccare la spina.

E dopo la discoteca paura obbligata sui colori dell’alba in una delle tante piadinerie aperte tutta la notte. Rucola, squaqquerone, ottimo prosciutto crudo sono la “colazione del campione” per chi ha ballato tutta la notte e vuole fermare gambe e cervello.

Vivere Riccione in coppia

Riccione, poi, è scelta da tante coppiette in cerca di romanticismo e tranquillità che potranno cenare a lume di candela in uno degli infiniti ristoranti in grado di sfornare le delizie più assolute della cucina di Romagna. 

Un aperitivo sul mitico Viale Caccarini, tra boutique alla moda e bella movida, è un appuntamento imperdibile in quello che viene definito il “Salotto di Riccione” che offre charme ed eleganza agli amanti del lusso e del bello.

Sport a Riccione

Per i più sportivi, invece, si può scegliere tra tennis, golf, equitazione, ciclismo, trekking e naturalmente sport acquatici che offrono lezioni per principianti come per persone esperte. Che sia vela, immersione, paddle o canoa il placido Adriatico cullerà gli amanti del mare.

E poi anche la sera chi non desideri buttarsi in pista da ballo ha valide alternative: sale giochi, minigolf, Go Kart e gelaterie permetteranno a tutti di sfruttare l’instancabile energia romagnola a proprio vantaggio e vivere le vacanze dall’alba alla notte con il sorriso sulle labbra e il cuore leggero.


Vacanze in Riviera Romagnola