contentmap_module

Vacanze al mare

Taormina

Una meraviglia situata tra il mare e le montagne siciliane, Taormina è considerata una delle migliori location d’Italia dove passare le vacanze.

Dalle bellissime spiagge agli hotel e ville di lusso, tanti bar e ristoranti dove poter gustare la cucina siciliana, una storia da raccontare e dei paesaggi incantevoli. Taormina è situata al nord-est della Sicilia, alle spalle dell’Etna e in un punto estremamente panoramico del Monte Tauro. Accoglie ogni anno migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo ed è conosciuta come una delle località più belle della Sicilia.

Raggiungere Taormina è molto semplice: gli scali aeroportuali più vicini sono quelli di Catania, Palermo e Reggio Calabria. L'aeroporto di Catania-Fontanarossa (CTA) è lo scalo più frequentato per raggiungere la città, mentre la stazione ferroviaria Taormina-Giardini è la fermata consigliata per chi vuole avventurarsi verso una collina per raggiungere immediatamente le spiagge.

Alloggiare in Sicilia è molto semplice grazie ai numerosi hotel, b&b ed appartamenti in affitto situati in tutte le città siciliane, inoltre, online troverai tutte le ville di lusso in Sicilia da prendere in affitto.

5 motivi per prenotare una vacanza a Taormina

Taormina regala ai turisti tre spiagge incantevoli, in particolare la Spiaggia di Mazzarò, Giardini Naxos ed Isola Bella, quest’ultima è considerata come una delle spiagge più belle d’Italia. Dalle acque cristalline al panorama indimenticabile, Mazzarò e Isola Bella sono raggiungibile a piedi oppure attraverso una funivia. Entrambe le spiagge accolgono i turisti con bar, ristoranti ed hotel attivi fino a tarda notte.

Ecco i 5 motivi che vi faranno venir voglia di passare la vostra estate a Taromina:

1. Ville e appartamenti di lusso

Per godere al meglio del proprio soggiorno a Taormina è possibile affittare delle bellissime ville di lusso con piscina situate tra le pendici dell’Etna e la costa, con spiaggia privata e collegamenti garantiti dalle migliori attrazioni della città.

2. Il teatro antico di Taormina

Attualmente utilizzato come location per concerti, film ed eventi culturali, il Teatro Antico di Taormina è una tappa imperdibile, regala ai turisti una vista panoramica indimenticabile e sembrerà di essere sospesi tra il cielo e il mare, dall’interno del Teatro è possibile scorgere l’Etna.

Considerato come una perla architettonica della città, è di origine greca e si trova alle spalle del Palazzo Corvaja, in pieno centro storico. È il secondo teatro più grande della Sicilia, dopo il Teatro Siracusa, spesso frequentato da personaggi famosi.

3. Piazza IX Aprile di Taormina

La piazza più famosa e amata dai turisti, grazie alla sua vista sul mare è in grado di regalare scenografie uniche e irripetibili, è impossibile non godere di un tramonto in Piazza IX Aprile e scattare fotografie memorabili.
Il tramonto, infatti, regala un susseguirsi di colori caldi e rilassanti che riflettono la particolare pavimentazioni a scacchiera. Dalla piazza è possibile visitare la Chiesa di San Giuseppe, il vecchio convento di Sant’Agostino e la Torre dell’Orologio.

4. Etna

Da Taormina è possibile raggiungere facilmente l’Etna con l’auto, in autobus o in treno. Visitare l’Etna è un’esperienza incredibile da fare insieme ad una guida per poter accedere anche nelle zone chiuse al pubblico.

5. Centro storico di Taormina

Il centro storico di Taormina è incantevole, comprende numerose vie ricche di boutique, ristoranti, piazze con affacci sul mare, giardini colorati e scorci in ogni angolo del centro. Ogni strada è caratterizzata dal colore dei fiori e da profumi di limone.


contentmap_plugin
Vacanze in Sicilia