contentmap_module

Vacanze al mare

Gabicce Mare

Per una vacanza comoda, all’insegna del relax e a misura di tutti i gusti e portafogli una delle mete più consigliate in Italia è la Riviera Romagnola, ma nella zona più a sud della riviera che sconfina nelle Marche e non ha nulla da invidiare alle colleghe romagnole sorge la splendida Gabicce Mare.

A due passi da Cattolica e ai piedi del Parco del Monte San Bartolo, Gabicce Mare con la sua Baia degli Angeli si trova in una posizione strategica in provincia di Pesaro e Urbino, un meraviglioso avamposto per godere dei benefici del mare, del piacere di lunghe passeggiate nell’entroterra e del divertimento che da sempre fa rima con vacanza.

Dove alloggiare

A Gabicce è bello andare in coppia per una vacanza romantica tra ristorantini di pesce e aperitivi sul lungomare; tra ragazzi con la compagnia di amici a caccia di movida e discoteca, ma è una meta perfetta anche per le famiglie. Qui è possibile trovare alberghi a pensione completa nei tanti hotel a 3 stelle di Gabicce che offrono qualità dei servizi, strutture moderne e dotate di ogni comodità e ottima cucina casalinga con menù dedicati ai più piccoli.

Alloggiare a Gabicce è come avere tutti i comfort di casa propria a misura di albergo, comfort che si ritrovano anche negli oltre 40 stabilimenti balneari che si succedono lungo l’immenso arenile che scandisce la costa. Ci sono servizi di ricezione adatti sia per il relax sia per il divertimento tanto dei grandi con bar sulla spiaggia e ristoranti sul mare quanto per bambini con piscine, scivoli, altalene a biliardini sulla sabbia, ma anche mini palestre per gli sportivi, campi da calcio e beach volley e non possono mancare comodi lettini per i cultori della tintarella.

Cosa vedere

A Gabicce, poi, molti hotel offrono servizi di noleggio di moto e biciclette per girare la zona e scoprire anche le bellezze che si trovano nei pressi della città a partire da Cattolica col suo acquario e le piadinerie aperte fino a tarda ora.
I più giovani se non vogliono prenotare un albergo possono valutare l’opzione di fermarsi in uno dei tanti camping che ci sono sul litorale per alternare alla vita selvaggia del campeggio il glamour dei famosissimi locali notturni di Gabicce a partire dal famoso Baia Imperiale.

Non solo spiaggia

Vicino a  Gabicce vale la pena visitare anche Fiorenzuola di Focara con la sua spiaggia libera protetta dal borgo medievale che incornicia il paese. Gli amanti della storia e della letteratura non possono rinunciare a una visita al Castello di Gradara, la fortezza dei Malatesta che è stata testimone dell’amore dantesco di Paolo e Francesca.
Gli amanti del trekking troveranno modo per seguire la propria passione camminando lungo i sentieri di ginestre del Parco Naturale del Monte San Bartolo per arrivare al meraviglioso porticciolo turistico di Baia Vallugola, un paradiso incantato lontano dal clamore della vacanza di massa e adatto a chi cerca il suo angolo nascosto per trovare pace e relax.


contentmap_plugin
Vacanze in Riviera Romagnola