contentmap_module

Vacanze al mare

hvar

Quest'estate avete deciso di volere affittare un'imbarcazione per le vostre vacanze, ma non sapete cosa noleggiare e dove andare; al mondo ci sono tante meraviglie che meritano di essere viste, ma il tempo è poco e va utilizzato al meglio, bisogna concentrarsi su una località che abbia tante di quelle bellezze da non farvi annoiare mai. Partiamo dall'imbarcazione, sicuramente la più suggestiva è il catamarano, grande, veloce, romantico, il mezzo ideale per una vacanza; ma dove noleggiarlo, e dove trascorrere le vacanze?

Sicuramente non sbaglierete scegliendo la Croazia, un territorio meraviglioso ricco di storia, città d'arte, spiagge da capogiro, acqua cristallina, isole da scoprire solo in barca, tanti siti importanti patrimonio dell'Unesco. È una delle perle del mar Adriatico con le sue 1246 isole, scogli, isolotti e una lunghezza totale tra loro e la terra ferma di circa 5835 chilometri.
Prendere un catamarano in affitto in Croazia vi garantirà una vacanza indimenticabile.

Scopriamo insieme alcuni dei luoghi più belli dove potersi dirigere a bordo del vostro catamarano, dando priorità alle isole.

Hvar

Sicuramente l'isola più chic e quella ricca di movida, ma non solo: se da un lato è modaiola, dall'altro è ricca di natura, spiagge selvagge e campi di lavanda. Con il vostro catamarano potete ispezionare tutte le calette e le insenature di questa bella isola, tra cui anche l'isoletta vicina di Sveti Klement. Ma vi consigliamo anche di attraccare momentaneamente il vostro catamarano e scendere sulla terra ferma dove potrete ammirare i principali monumenti di Hvar tra lui l'Arsenale e il Teatro, entrami costruiti all'inizio del '600 e la Cattedrale di Santo Stefano, edificata in purissimo stile gotico-rinascimentale. Se decidete di voler scendere anche nelle spiagge, vi consigliamo quelle principali che sono Dubovika, Zarace e Mekicevica.

Dubrovnik e Isole Elafiti

A sud della Croazia troviamo una città che è un autentico bijoux. Dubrovnik o Ragusa, è elegante, ricca di storia, caratterizzata da posti da favola e un mare da sogno. Il suo è un porto molto importante sia per i traghetti e gli aliscafi, sia per le imbarcazioni private e le navi da crociera. Se deciderete di attraccare qui, vi consigliamo di visitare la Città Vecchia, il centro storico di Dubrovnik caratterizzato da pavimenti lucidi e bianchi e bellezze architettoniche di valore inestimabile. Più a sud di Dubrovnik abbiamo le Isole Elafiti, un concentrato di natura selvaggia, profumi e mare cristallino. Le sue tre principali sono Lopud, Kolocep e Sipan, tutte con un mare da fare invidia alla Polinesia, perfetto per gli appassionati di snorkeling e immersioni subacquee, nonché delle spiagge adatte ad ogni tipo di esigenza.

Isola di Cres

Tra le isole più a nord della Croazia è la seconda più grande con gli oltre 400 chilometri quadrati di superficie. È caratterizzata da un mare bellissimo, una spiaggia adatta a grandi e bambini, una lunga tradizione per la viticultura e tante specie rare di uccelli a rischio d'estinzione. Le sue spiagge sono tante tra cui quella di Valun, ricca di vegetazione, la Bahia Tiha formata da ciottoli bianchi ideale per le famiglie con bambini e la Mali Bok, molto selvaggia e ricca di scogli.

Isole Kornati

Sono in tutto 147, molte delle quali disabitate e selvagge, che fanno parte del Parco Nazionale di Kornati. Il catamarano è il mezzo più indicato per scoprire le numerose insenature, gli anfratti nascosti e le bellezze di queste isole chiamate “Incoronate” per via delle sue alte rocce che, finendo a picco sul mare, sembrano incoronarle.

Isola di Krk

È l'isola più grande della Croazia e le sue spiagge ospitano ogni anno centinaia di turisti. È collegata alla terra ferma con un ponte ed è la meta ideale per gli amanti delle immersioni subacquee e dello snorkeling grazie ai suoi fondali e ai suoi scogli abitati da tante specie di pesci e creature marine. Le sue spiagge sono quasi tutte caratterizzate da ciottoli bianchi e rispondo a tutti i requisiti richiesti da ogni tipo di viaggiatore. Le più belle da visitare sono quelle di Malinska che ha tanti stabilimenti balneari e quella di Njivice, che è formata da sabbia e scogli ed è situata a circa 6 chilometri da Omisalj.

Queste erano solo alcune delle mete più ambite e più belle della Croazia. Tutte le altre bellezze non resta che scoprirle direttamente a bordo del vostro catamarano.


contentmap_plugin
Vacanze in Croazia

Appartamenti e B&B consigliati