contentmap_module

Vacanze al mare

La costa abruzzese: in vacanza a Tortoreto Lido

Tortoreto Lido

Sono tante le bellezze che ci offre Tortoreto Lido, la fascia costiera dell’omonimo comune arroccato tra le colline. Visto che da più parti ci stanno consigliando di fermarci in Italia per le vacanze, prenotiamo in questa località abruzzese, che ha tante caratteristiche che la rendono particolarmente attrattiva. Tra verdi e fresche colline, dove le coltivazioni di frutta e ortaggi divengono particolarmente preziose proprio in estate, e una costa bassa e sabbiosa, perfetta per chi ama il mare e il relax.

Continua...

A Cattolica alla scoperta della vera vacanza in Riviera

Cattolica

Se esiste una località dell’Emilia Romagna che rappresenta la quintessenza del concetto stesso di “vacanza in Riviera” quel posto è Cattolica. Ottime strutture ricettive, mare, spiagge bianche, locali alla moda e divertimento per grandi e piccini rendono questa provincia ai confini con le Marche il paradiso delle vacanze al mare.

Continua...

Vacanze a Gabicce Mare per un’estate a misura di tutta la famiglia

Gabicce Mare

Per una vacanza comoda, all’insegna del relax e a misura di tutti i gusti e portafogli una delle mete più consigliate in Italia è la Riviera Romagnola, ma nella zona più a sud della riviera che sconfina nelle Marche e non ha nulla da invidiare alle colleghe romagnole sorge la splendida Gabicce Mare.

Continua...

Cosa fare e cosa vedere a Tenerife

Tenerife

Spiagge vulcaniche, cime altissime da esplorare e vaste foreste subtropicali da percorrere a piedi. Tenerife è questo e molto altro. Quest’isola dell’arcipelago canario occupa, tra Gran Canaria e La Gomera, una posizione privilegiata nell’Atlantico, per questa ragione alcune delle sue baie godono della presenza di scorci dall’aspetto paradisiaco.

Continua...

La Costa Turchese e Bodrum, suggerimenti per un viaggio memorabile

Bodrum

Hai in mente di viaggiare a Bodrum e sei in cerca di consigli sugli itinerari più affascinanti? Seguendo i nostri suggerimenti non correrai il rischio di rimanere deluso. Per esempio, potresti recarti alla baia di Akyarlar per salire sul faro di Huseyin Burnu e ammirare dall'alto lo spettacolo e i giochi di colori del tramonto. Per raggiungere il faro è sufficiente percorrere tutto il bagnasciuga e salire su un piccolo promontorio.

Continua...