Riviera Romagnola
Vacanze in Riviera Romagnola

Parola d’ordine: divertimento. Se si sogna una vacanza dove gli ingredienti siano movida, giochi acquatici, discoteche, spiaggia, aperitivi, buon cibo e bella gente, la ricetta per  avere tutto questo e molto altro ancora si chiama Riccione. La cittadina romagnola sin dagli anni ’70 preserva la sua vocazione a essere patria d’elezione di chi desidera una vacanza da vivere 24 ore su 24 senza conoscere riposo e stanchezza.

Riviera Romagnola
Vacanze in Riviera Romagnola

Lunghe spiagge organizzate di tutto punto, servizi e strutture a misura di famiglia, buon cibo, gente allegra e il più grande acquario dell’Adriatico. Tutto questo si trova a Cattolica, meta per antonomasia delle vacanze in riviera adriatica quando si cercano comodità e relax.

Comino

Ventisette chilometri di lunghezza per quattordici di larghezza. L’Isola di Malta è un piccolo scrigno di tesori turistici tutti da scoprire.
Avamposto nel Mediterraneo rappresenta una meta ideale per chi abbia voglia di una full immersion in un mare incontaminato dalle mille sfumature di azzurro.

Dubrovnik
Vacanze in Croazia

Quest'estate avete deciso di volere affittare un'imbarcazione per le vostre vacanze, ma non sapete cosa noleggiare e dove andare; al mondo ci sono tante meraviglie che meritano di essere viste, ma il tempo è poco e va utilizzato al meglio, bisogna concentrarsi su una località che abbia tante di quelle bellezze da non farvi annoiare mai. Partiamo dall'imbarcazione, sicuramente la più suggestiva è il catamarano, grande, veloce, romantico, il mezzo ideale per una vacanza; ma dove noleggiarlo, e dove trascorrere le vacanze?

Fuerteventura
Vacanze a Fuerteventura

Se scegli di passare le tue vacanze a Fuerteventura, ideale è alloggiare a Corralejo (La Oliva), il principale paese, situato nel nord dell'isola, a “misura di turista”.

Il posto giusto per chi desidera fare una vacanza sportiva o semplicemente rilassarsi sulle spiagge.

Riviera Romagnola
Vacanze in Riviera Romagnola

Campeggio o hotel a 4 stelle? Residence o casa vacanza? Pensione completa o bed and breakfast?

Quando si sceglie il migliore alloggio per le vacanze le domande da porsi prima del clic definitivo sono tante specie se si viaggia con bambini e soprattutto se il budget non è illimitato.

Certo che pensare al lusso di una suite vista mare dove a cadenza regolare camerieri in livrea portano ogni ben di Dio fa venire l’acquolina in bocca, ma se sognare non è un peccato l’estratto conto è una dura realtà.

Riviera Romagnola
Vacanze in Riviera Romagnola

Scegliere la destinazione per le vacanze quando si hanno bambini tra gli 0 e i 13 anni è questione che impiega mesi di discussioni famigliari nel prendere in considerazione pro e contro, costi e benefici, servizi, divertimenti e strutture d’accoglienza della destinazione presa in considerazione per trascorrere le due settimane di stacco dalla routine quotidiana.

Perché viaggiare con i più piccoli non solo significa trovare hotel e strutture alberghiere a misura di famiglia, ma avere a stretto giro di boa parchi di divertimento, attività ludiche, minigolf, sale giochi, negozi, parchi a tema e spiagge attrezzate di ogni cosa possa servire: dal fasciatoio al biliardino, dal menù adeguato alle alternative al mare in caso di brutto tempo.

Napoli
Vacanze a Napoli

Rotonda come una moneta incornicia il Golfo di Napoli con i suoi 46,3 chilometri quadrati di superficie. Ischia è una delle mete da visitare assolutamente nel 2019 e mentre con i primi caldi che annunciano la primavera aumenta in ognuno il desiderio di pianificare la prossima vacanza ecco cosa vedere a Ischia per godere al meglio delle bellezze dell’isola  resa famosa e turistica da Angelo Rizzoli. Si deve a lui, infatti, il boom di Ischia negli anni ’50 quando una capillare pubblicità delle bellezze locali attraverso le sue riviste iniziò ad attirare l’attenzione dei vip e del bel mondo innestando una spirale di investimenti con proporzionale aumento del turismo che ha trasformato Ischia in una delle mete più esclusive e chic d’Italia.

Costiera Amalfitana
Costiera Amalfitana

Scalcagnata, rattoppata, a volte azzoppata e piena di contraddizioni, ma l’Italia è sempre l’Italia. Con i suoi paesaggi mozzafiato, le città d’arte, i borghi medievali, le montagne innevate e i 7458 km di costa la nostra Penisola resta una delle mete più ambite dai viaggiatori di tutto il mondo. Solo il turismo balneare nel 2018 ha registrato un aumento di oltre tre punti percentuali e le previsioni per il 2019 confermano il trend.

Sardegna
Vacanze in Sardegna

Le Escursioni in Sardegna sono un’offerta turistica per tutte le persone che cercano un’esperienza sensoriale.

L’Area Marina Protetta della Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre si trova sulla costa centro occidentale della Sardegna. Tutti gli aspetti naturali che contraddistinguono l’Area Marina del Sinis, una delle aree marine più estese d’Italia, la geomorfologia, la flora e la fauna, sono di grande interesse per studiosi ed appassionati del mare.