contentmap_module

Vacanze al mare

Vacanze in Adriatico con i bambini: le 5 mete più economiche

Vacanze in Adriatico con i bambini

In Italia sono tante le località adatte alle famiglie ma c’è una zona di mare particolarmente amata da chi viaggia con i bambini: stiamo parlando dell’Adriatico e in modo particolare della zona costiera dell’Emilia Romagna. In questo post scopriremo insieme le 5 località più economiche dell’Emilia Romagna dove trascorrere le vacanze con i più piccoli.

Continua...

Cosa fare sull’isola di Formentera

Formentera

Formentera è la più piccola isola delle Baleari maggiori. Più tranquilla rispetto alla movimentata Ibiza, questa si trova ad appena mezzora di traghetto dal paradiso dei divertimenti.

Continua...

Le spiagge più belle di Ischia

Vacanze a Ischia

Sono davvero tante le spiagge di Ischia che vale la pena di scoprire nel corso di una vacanza sull’isola: i turisti hanno a disposizione una vasta gamma di alternative tale da soddisfare ogni loro esigenza.

Continua...

La costa abruzzese: in vacanza a Tortoreto Lido

Tortoreto Lido

Sono tante le bellezze che ci offre Tortoreto Lido, la fascia costiera dell’omonimo comune arroccato tra le colline. Visto che da più parti ci stanno consigliando di fermarci in Italia per le vacanze, prenotiamo in questa località abruzzese, che ha tante caratteristiche che la rendono particolarmente attrattiva. Tra verdi e fresche colline, dove le coltivazioni di frutta e ortaggi divengono particolarmente preziose proprio in estate, e una costa bassa e sabbiosa, perfetta per chi ama il mare e il relax.

Continua...

A Cattolica alla scoperta della vera vacanza in Riviera

Cattolica

Se esiste una località dell’Emilia Romagna che rappresenta la quintessenza del concetto stesso di “vacanza in Riviera” quel posto è Cattolica. Ottime strutture ricettive, mare, spiagge bianche, locali alla moda e divertimento per grandi e piccini rendono questa provincia ai confini con le Marche il paradiso delle vacanze al mare.

Continua...