Cosa mangiare a Riccione in vacanza: specialità prelibate
- Dettagli
- Categoria: Turismo enogastronomico
- Pubblicato: Venerdì, 29 Settembre 2023 07:06
- Stefania
Quali sono i piatti della cucina romagnola da provare assolutamente in vacanza?
Quali sono i piatti della cucina romagnola da provare assolutamente in vacanza?
L’Abruzzo è una regione italiana conosciuta in tutto il mondo per il suo territorio ricco di natura incontaminata, attrazioni turistiche e specialità eno-gastronomiche deliziose, come ad esempio gli arrosticini, dal sapore intenso e deciso tipico della carne di pecora.
La Puglia, una delle regioni più belle d'Italia, terra che riesce a creare un connubio perfetto tra bellezze paesaggistiche, un mare dalle acque cristalline e un'ospitalità difficile da trovare in altri luoghi.
L’Abruzzo è una regione ricca di meraviglie tutte da scoprire, a tavola e in mezzo alla natura. Non a caso sono tantissimi gli amanti di escursionismo e trekking che scelgono questa regione per dilettarsi in passeggiate esplorative, perfette per conoscere più da vicino il territorio e per smaltire ciò che la cucina locale propone.
In Italia, in fatto di gastronomia, ovunque si vada si cade in piedi. Dai canederli di Bolzano alla pasta con le sarde siciliana lo stivale è un tripudio di sapori, odori, colori e sapiente arte gastronomica – per lo più di origine povera e contadina - tramandata di generazione in generazione.
La Toscana è ricca di cibi tipici ed ottimi vini, questo territorio vanta una tradizione culinaria che svaria dalle ricette popolari classiche della tradizione secolare della Toscana per arrivare fino alle ricette più raffinate che in città come Firenze sono state introdotti nella tradizione culinaria grazie al suo glorioso passato che la vista essere per secoli una delle città più frequentate da regnanti e ricchi mercati di tutta Europa.
In Italia sono molte le città che possano vantare sia bellezze artistiche sia eccellenti cibi tipici, tra queste ne esiste alcune conosciute ed apprezzate in tutto il mondo come Firenze.
Il team di VisitBritain - Ente Nazionale Britannico per il Turismo ha lavorato a stretto contatto con numerosi esperti di alimentazione per raccontarvi gli aspetti più appetitosi che ruotano intorno alla cucina inglese. Scoprite con noi il motivo per cui la cucina moderna in Gran Bretagna è molto più di un semplice fish & chips...
Un brand di promozione turistica e valorizzazione del territorio e delle eccellenze di Benevento e della sua provincia con un testimonial d'eccezione, il jazzista Luca Aquino, che ha accettato di rappresentare il suo territorio, supportando questa intrigante iniziativa.
La penisola sorrentina e più in generale tutta la Campania sono luoghi d'Italia famosi in ogni angolo del mondo per il mare, per il sole, per il verde lussureggiante, ma anche per l'arte, la cultura e la storia.
C'è chi ne ha fatto un lavoro, chi uno spettacolo da portare in TV e chi invece guarda al cibo come un modo per scoprire ancora di più le usanze e la cultura di un luogo e della sua gente.
La Riviera Romagnola è famosa per i suoi piatti squisiti e di ottima qualità perché basati sulle coltivazioni locali, infatti è possibile degustare un’enorme quantità di ricette tipiche appartenenti alla tradizione romagnola.
Firenze è conosciuta in tutto il mondo per lo straordinario patrimonio storico e artistico che la contraddistingue, ma sono davvero tante le sorprese che aspettano un turista curioso. In primo luogo la cucina fiorentina è ricca ti piatti genuini, ottenuti con ingredienti naturali frutto del lavoro dei campi. Piatti dai sapori intensi le cui ricette sono state tramandate immutate da generazione in generazione. Le festività sono una delle occasioni migliori per poter degustare alcune prelibatezze locali, come i dolci tradizionali.