Credits: Pixabay
Firenze
Vacanze a Firenze

La Toscana è ricca di cibi tipici ed ottimi vini, questo territorio vanta una tradizione culinaria che svaria dalle ricette popolari classiche della tradizione secolare della Toscana per arrivare fino alle ricette più raffinate che in città come Firenze sono state introdotti nella tradizione culinaria grazie al suo glorioso passato che la vista essere per secoli una delle città più frequentate da regnanti e ricchi mercati di tutta Europa.

Firenze
Vacanze a Firenze

In Italia sono molte le città che possano vantare sia bellezze artistiche sia eccellenti cibi tipici, tra queste ne esiste alcune conosciute ed apprezzate in tutto il mondo come Firenze.

PI-culinary-guide

 

Il team di VisitBritainEnte Nazionale Britannico per il Turismo ha lavorato a stretto contatto con numerosi esperti di alimentazione per raccontarvi gli aspetti più appetitosi che ruotano intorno alla cucina inglese. Scoprite con noi il motivo per cui la cucina moderna in Gran Bretagna è molto più di un semplice fish & chips...

Un brand di promozione turistica e valorizzazione del territorio e delle eccellenze di Benevento e della sua provincia con un testimonial d'eccezione, il jazzista Luca Aquino, che ha accettato di rappresentare il suo territorio, supportando questa intrigante iniziativa.

La penisola sorrentina e più in generale tutta la Campania sono luoghi d'Italia famosi in ogni angolo del mondo per il mare, per il sole, per il verde lussureggiante, ma anche per l'arte, la cultura e la storia.

C'è chi ne ha fatto un lavoro, chi uno spettacolo da portare in TV e chi invece guarda al cibo come un modo per scoprire ancora di più le usanze e la cultura di un luogo e della sua gente.

Riviera Romagnola
Vacanze in Riviera Romagnola Vacanze a Ravenna

La Riviera Romagnola è famosa per i suoi piatti squisiti e di ottima qualità perché basati sulle coltivazioni locali, infatti è possibile degustare un’enorme quantità di ricette tipiche appartenenti alla tradizione romagnola.

Firenze
Vacanze a Firenze

Firenze è conosciuta in tutto il mondo per lo straordinario patrimonio storico e artistico che la contraddistingue, ma sono davvero tante le sorprese che aspettano un turista curioso. In primo luogo la cucina fiorentina è ricca ti piatti genuini, ottenuti con ingredienti naturali frutto del lavoro dei campi. Piatti dai sapori intensi le cui ricette sono state tramandate immutate da generazione in generazione. Le festività sono una delle occasioni migliori per poter degustare alcune prelibatezze locali, come i dolci tradizionali.