contentmap_module

Vacanze in Toscana

Booking.com

Un itinerario per le vacanze all’Elba: ecco cosa potresti fare

Portoferraio Elba

L’Elba è spesso immaginata come un’isola selvaggia ricca di spiagge incontaminate in una cornice di verde circostante.

Continua...

Un fine settimana all’isola del Giglio

isola del Giglio

Una piccola isola nel Mediterraneo, un mare splendido, la natura selvaggia, qualche piccolo borgo sul mare o arroccato tra le colline. 

Continua...

Toscana un Paesaggio Unico tra Arte Cibo e Natura

Campagna Toscana

La Toscana è una zone di Italia più visitate da turisti provenienti da tutto il mondo, la natura con i suoi paesaggi svaria dalla campagna ordinatamente gestita alla montagna giustamente incontaminata per arrivare alle coste bagnate dal mar Tirreno al quale si può accedere sia da comode spiagge sia da spettacolari scogliere a seconda delle zone. 

La regione Toscana offre moltissime possibilità di scelta in grado di soddisfare i gusti e le esigenze di tutti, accanto alle bellezze naturali che comprendano anche isole di assoluta bellezza come l'isola d'Elba troviamo le città d'arte più famose e apprezzate al mondo.

Continua...

Visitare la Maremma Toscana

Maremma Toscana

Articolo realizzato con il contributo di Agenzia Casa Immobiliare di Grosseto

Alla scoperta della Maremma più nascosta

Visitare la Maremma toscana è senza dubbio garanzia di assoluta qualità, in quanto è raro trovare un territorio che garantisce una tale varietà di luoghi e paesaggi, dagli splendidi angoli collinari che racchiudono piccoli borghi medievali dove il tempo pare essersi fermato, fino ai lunghi tratti costieri, mai simili l’uno con l’altro.
Della Maremma spesso si conoscono i luoghi più turistici e rinomati (come la splendida Castiglione della Pescaia) e si pensa che ci sia poco altro da vedere, ma questo non è assolutamente vero. Esistono molti posti poco conosciuti che rappresentano un tesoro da scoprire e che possono diventare la meta per un itinerario ricco di storia e curiosità; ecco, quindi, alcuni dei nostri consigli per scoprire alcuni angoli più nascosti della Maremma toscana.

Continua...

Cibi Tipici di Firenze e della Toscana

Ribollita toscana

La Toscana è ricca di cibi tipici ed ottimi vini, questo territorio vanta una tradizione culinaria che svaria dalle ricette popolari classiche della tradizione secolare della Toscana per arrivare fino alle ricette più raffinate che in città come Firenze sono state introdotti nella tradizione culinaria grazie al suo glorioso passato che la vista essere per secoli una delle città più frequentate da regnanti e ricchi mercati di tutta Europa.

Continua...

Come visitare Giannutri, piccola perla dell'Arcipelago Toscano

Giannutri

Giannutri, piccola isola dell’Arcipelago Toscano, si trova a 11 km dal Monte Argentario e a 15 km in linea d’aria dalla più celebre Isola del Giglio; per la sua caratteristica forma a mezzaluna, che richiama uno dei simboli associati alla dea Diana / Artemide, è da sempre considerata una terra consacrata alla divinità della caccia e della luna crescente.

Continua...

Le Ville Medicee in Toscana

Ville Medicee

Le Ville Medicee sono uno dei tesori che la famiglia dei Medici ha lasciato a Firenze quando la loro dinastia arrivò alla fine dopo secoli e secoli di governo della città, durante la loro epoca i Medici grazie alla loro enorme ricchezza furono i promotori e i finanziatori di opere architettoniche e artistiche di valore inestimabile che hanno reso Firenze una città eterna per la sua bellezza.

Oltre alla galleria degli Uffizi e al corridoio Vasariano conosciuti e apprezzati in tutto il mondo nel patrimonio artistico dei Medici ci sono molte ville che furono le residenze dell'importante famiglia Toscana.

Continua...

Arte antica e cibi tipici toscani a Firenze

In Italia sono molte le città che possano vantare sia bellezze artistiche sia eccellenti cibi tipici, tra queste ne esiste alcune conosciute ed apprezzate in tutto il mondo come Firenze.

Continua...

Un giorno a Firenze

Firenze

Firenze è una delle città più belle d'Italia in grado di far innamorare turisti da tutto il mondo. Sin dal Medioevo, Firenze è la culla della cultura e trovò un'ulteriore crescita con la famiglia Medici.

Questa città della Toscana offre un'immersione totale nell'arte che ti avvolge già dalla stazione di Santa Maria Novella, situata di fronte la stazione principale del treno. È possibile visitare Firenze girandola totalmente a piedi, in questo modo si può godere al meglio di ogni angolo di storia.

Continua...

Le Colline di Firenze, tra Arte e Natura

Firenze famosa nel mondo per le bellezze artistiche ed i maestosi monumenti architettonici è situata in una zona pianeggiante lungo il fiume Arno, la città è delimitata da armoniose colline che da sempre hanno fatto parte della storia e del panorama di questa bellissima città italiana.

Continua...

Le meraviglie di Firenze: Palazzo Medici Riccardi

Palazzo Medici Riccardi

Il centro storico di Firenze è una successione di palazzi, basiliche e monumenti e dietro a ogni portone si nasconde la magia di contesti artistici unici al mondo.

Impossibile visitare tutti i musei della città e compito arduo anche nel corso di un anno intero. Mentre la maggior parte dei visitatori ha visitato il Duomo, gli Uffizi e Palazzo Vecchio, pochi conoscono complessi meno noti, ma non meno importanti come Palazzo Medici Riccardi.

Continua...

Alla scoperta dell'isola d'Elba in Toscana

Se chiudete gli occhi e pensate alla Toscana, probabilmente le prime immagini che vi vengono in mente sono colline circondate da cipressi, il David di Michelangelo, un bicchiere di vino rosso.

Eppure la Toscana può vantare alcune delle località balneari più famose d’Italia. La varietà dei paesaggi che si succedono lungo la costa sembrano offrire l’ambiente giusto ai diversi caratteri degli amanti del mare.

Continua...

Il fiore all’occhiello dell’Italia: la Toscana

La Toscana presenta un’incredibile varietà di situazioni ambientali soprattutto nella zona costiera. La zona della Maremma, oltre ad avere un entroterra bellissimo, è bagnata dalle acque tra le più pulite d’Italia in un susseguirsi di costa alta e ampie spiagge sabbiose.

Continua...

L'isola d'Elba e il Giglio: a due passi dalle coste della Toscana

La Toscana è famosa, oltre che per le sue splendide coste, per il promontorio dell'Argentario, e per luoghi molto "in" come Forte dei Marmi; anche per due isole che sono proprio di fronte, in questo splendido mare azzurro: l'Elba e il Giglio.

Continua...

Un angolo incantato nella Maremma toscana alle Terme di Saturnia

Terme di Saturnia

Un angolo incantato nel cuore della Maremma toscana alle Terme di Saturnia. Piscine termali, idromassaggi, ma anche campi da golf, tennis e tanto spazio verde dove rilassarsi fanno delle terme una delle attrazioni turistiche più gettonate dell’area circostante.

Continua...