contentmap_module
Booking.com
Booking.com
Aquaria: le terme di Sirmione nel cuore del Lago di Garda - 1.0 out of 5 based on 1 vote

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Aquaria è il centro benessere termale delle Terme di Sirmione .
Nella splendida cornice del lago di Garda, immersa in un tranquillo parco, Aquaria è la proposta delle Terme di Sirmione, dove trattamenti di benessere e di estetica sono stati messi a punto, coniugando alla più moderna tecnologia i più antichi elementi: l’acqua e il fango termali.

Protagonista assoluta è l’acqua termale, acqua sulfurea salsobromoiodica, che sgorga a 69° da una fonte al centro del lago di Garda e che rappresenta il principio base di tutti i trattamenti. Le proposte benessere, bellezza e salute di Aquaria vengono valorizzate nell’ambiente termale poiché i benefici dell’acqua termale, naturalmente ricca di elementi preziosi per la salute e la bellezza si sommano agli effetti positivi dell’eccellente clima del lago. E direttamente sul lago si affacciano le grandi piscine termali, una interna e l’altra esterna, nelle quali abbandonarsi piacevolmente.
Bagni caldi per un’azione sedativa e una sensazione di benessere generale; bagni caldi e freddi per stimolare la circolazione vascolare periferica; idromassaggi a pressione differente e con getti che colpiscono diverse zone del corpo, per tonificare, favorire il ricambio cellulare e la circolazione locale.

Acqua termale, ma anche fango termale, che abbinati aiutano a raggiungere sulla pelle risultati estetici apprezzabili. La pelle si rigenera, assumendo un aspetto elastico e morbido; rinnovandosi, risulta più ricettiva ad assorbire tutte le sostanze attive presenti nell’acqua e nel fango (bromo, zolfo, iodio, oligoelementi) e stimola processi di difesa fondamentali per un miglioramento dell’equilibrio fisiologico.

Piscine, idromassaggi, lettini effervescenti con vista lago, percorsi vascolari, zone relax e una palestra, per oltre 10.000 metri quadrati di acqua termale, spazi coperti e parco; e ancora cabine benessere, doccia lancia e doccia massaggio, dove la temperatura, l’umidità, la musica e le luci sono studiate per offrire il massimo del relax.

L’acqua delle Terme di Sirmione

L’acqua di Sirmione, sulfurea salsobromoiodica, è ricca di zolfo, cloruro di sodio, iodio, bromo e degli oligoelementi, magnese, selenzio e zinco. Questi elementi la rendono un prezioso alleato della pelle, su cui ha un effetto esfoliante, rimineralizzante, riequilibrante, oltre ad essere anche antimicotico, cicatrizzante e antinfiammatorio. Lo zolfo, in particolare, svolge una duplice azione: da un lato esfolia delicatamente lo strato più superficiale eliminando le cellule morte e rendendo la pelle più levigata e luminosa (azione cheratolitica) dall’altro la rigenera dolcemente (azione cheratoplastica). Inoltre l’acqua sulfurea stimola il sistema nervoso parasimpatico e genera una vasodilatazione capillare con una riduzione della pressione arteriosa sistemica. In più il calore dell’acqua termale produce un’ipertermia con conseguente effetto analgesico e miorilassante.
 

{flickr}terme,sirmione{/flickr}

Ulteriori info: termedisirmione.com

contentmap_plugin

Video su questa località:

Booking.com