contentmap_module
Booking.com
Booking.com
Terme di Merano - 3.0 out of 5 based on 1 vote

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

Situate nel cuore della città di Merano (BZ), le Terme Merano offrono ai residenti e agli ospiti dell’Alto Adige un’oasi di salute e benessere.
Nel nuovo complesso di 7.650 m² di superficie, aperto dal 3 dicembre 2005, l’antica tradizione termale e di cura meranese viene ripresa e reinterpretata in un’offerta benessere che riserva alla natura e alla cultura altoatesina un ruolo di fondamentale importanza.

A Terme Merano la salute, bene più prezioso di cui l’uomo dispone, viene posta in primo piano così come la ricerca di armonia tra corpo e spirito. L’offerta wellness per il raggiungimento dell’ideale stato psico-fisico è ampia e variegata: dai bagni al movimento, dal relax all’alimentazione ai trattamenti e applicazioni benessere.

Acqua fonte di benessere

L’acqua oligominerale di Monte San Vigilio si contraddistingue per la presenza di radon (500 Bequerel/litro) e viene utilizzata a Merano per scopi terapeutici fin dagli anni ’60. Anche nelle nuove Terme Merano l’acqua al radon ha un ruolo fondamentale: viene impiegata infatti nei bagni termali singoli, nelle inalazioni, peraltro convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale e, da inizio 2007, anche nel reparto piscine (vasca terapia e vasca esercizi).
Queste le qualità terapeutiche riconosciute all’acqua oligominerale di Monte San Vigilio:

  • azione sedativa e analgesica sia sul sistema nervoso centrale che su quello periferico, particolarmente indicata quindi nel trattare l’osteoartrosi e molte patologie dell’apparato osteo-artro-muscolare;
  • azione vasodilatatrice periferica e ipotensiva, particolarmente indicata per le donne che soffrono di flebopatia cronica (varici, capillari ectasici ecc.);
  • azione sulle vie respiratorie (rafforza soprattutto la difesa aspecifica della mucosa respiratoria);
  • miglioramento in caso di allergie, in quanto l’acqua contenente radon è leggermente desensibilizzante nei confronti di alcuni antigeni.

In futuro a Terme Merano verrà utilizzata anche un’altra acqua termale, al momento in via di certificazione. Si tratta di un’acqua sulfurea a contenuto salino estratta a una profondità di 2.350 metri e con una temperatura di 33° C. Quest’acqua omeotermale è molto ricca di minerali (sodio, calcio, cloruri e di preziosi oligoementi come boro, litio, selenio e iodio) e ha un contenuto salino paragonabile a quello dell’acqua marina.

Il complesso termale

A Terme Merano i visitatori hanno a loro disposizione uno Spa & Vital Center, numerose piscine e saune sia al coperto che nel Parco delle Terme, un Fitness Center, una Medical SPA, un Bistro e un caffé. Da marzo 2006 è aperto anche lo Steigenberger Hotel Terme Merano, di categoria 4 stelle superior, situato di fronte alle Terme.

{flickr}terme,merano{/flickr}

Ulteriori info: termemerano.it

contentmap_plugin
Booking.com