contentmap_module
Booking.com
Booking.com
Terme di Bizovacke - 3.0 out of 5 based on 2 votes

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 
Terme di Bizovacke

Le Terme di Bizovacke, a 18 km a nord di Osijek sulla strada Osijek-Zagreb Podravina, nascono dalle sorgenti dell'antico Paratetide, un mare salato quasi quanto l'Adriatico perché ricco di sali minerali e più caldo di altre fonti termali, (96°C rilevati nella fonte).

Il centro termale di Bizovacke è stato costruito nel 1974 e la vicinanza alla città di Osijek, così come la buona strada ed i collegamenti ferroviari, ne hanno permesso un rapido sviluppo. Il nuovo Hotel Termia è stato aperto nel 1990 e nel 1997 e stato inaugurato il centro Aquapolis, costituito da ben nove piscine di dimensioni e funzioni diverse, connesso alle terme ubicate nella zona dell’hotel Termia da due piccole piscine dalla forma irregolare, una con acqua normale e l’altra con acqua termale e medicinale.

D’inverno la zona ricreativa e di intrattenimento viene coperta, climatizzata e riscaldata, mentre d’estate viene aperta e aggiunta alla ricca offerta di zona verde per prendere il sole e agli spazi dedicati allo sport e alla ricreazione.

Proprietà dell'acqua termale

L'acqua termale di Bizovac è salata ed è la più calda d'Europa, con caratteristiche uniche. Adatte a cure per il trattamento delle malattie reumatiche, dell'apparato locomotore, ginecologico, respiratorio e per i disturbi neurovegetativi.
Il centro diagnostico-terapeutico fornisce trattamenti di elettroterapia (galavanizzazione, corrente modulata, onde corte, correnti a interferenza, ultrasuoni), chiroterapia, paraffinoterapia, massaggi in acqua e non.

Ulteriori info: bizovacke-toplice.hr

Fonte: saunamecum.it

contentmap_plugin
Booking.com