Terme di Ischia - 1.0 out of 5 based on 1 vote

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L'Isola d'Ischia è ricchissima di sorgenti di acque termali e gode di una ottima collocazione geografica che assicura condizioni climatiche ed ambientali ideali per ritemprare il corpo e lo spirito.

Le sorgenti più rinomate sono:

  • la Baia di Sorgeto, insenatura e sede di un vero e proprio parco termale all’aperto. Polle bollenti e minerali, sauna e vapori terapeutici sono a disposizione gratuitamente per tutti coloro che cercano un posto per ritemprarsi dallo stress. Raggiungibile sia via mare che a piedi attraverso una ripida rampa di scale che parte dal borgo Panza.
  • le antiche Terme di Cavascura, in un meraviglioso scenario immerso nella natura, offrono una serie completa di trattamenti per il benessere psicofisico, come cure di fanghi naturali, bagni termali, cure ginecologiche, massaggi, cure estetiche.
  • la Sorgente di Nitrodi, la cui acqua è classificata come medio - minerale (bicarbonato - solfato e alcalino - terrosa) e ipotermale. Tra i principali componenti: sodio, calcio, potassio, cloro, zolfo, carbonio.
  • le Fumarole di S.Angelo, un'escursione su questa spiaggia è ideale per chi vuole fare le cosiddette sabbiature ricoprendosi totalmente di sabbia e lasciando fuori solo la testa, particolarmente indicate per chi soffre di dolori reumatici.

{flickr}terme,acqua,ischia{/flickr}

Video:

Fonti:

Stefania
Autore: Stefania
Webmaster professionista, esperta nella realizzazione di siti con Joomla e Wordpress, autrice di numerosi articoli a tema informatico.
Cura la parte redazionale di Turismo.eu
Leggi altri miei articoli:

contentmap_plugin
made with love from Appartamenti vacanza a Corralejo - Fuerteventura