contentmap_module

Per chi è alla ricerca di una vacanza a metà strada tra lago e montagna, Levico Terme è la soluzione ideale. Questa piccola, ma suggestiva, località posta nel cuore della Valsugana, è famosa per gli stabilimenti termali, che attraggono ogni anni numerosi turisti in cerca di benessere.

Tuttavia, le ricchezze di questa oasi naturale del Trentino Sud-Orientale sono numerose. Infatti, racchiude panorami mozzafiato, antiche tradizioni e testimonianze storiche ed artistiche di rara bellezza, che permettono di vivere una vacanza ricca di sfumature e mai scontata.

Vacanze a Padova

Una vacanza alla terme con i bambini è un’occasione di relax e divertimento per tutta la famiglia. E’ un modo per passare il tempo con i propri figli e per dedicare un po' di tempo a se stessi. Le terme di Abano sono un ottimo compromesso per trovare in una vacanza tutte queste caratteristiche.

Vacanze a Padova

Se cercate una vacanza di benessere per tutta la famiglia fate un salto alle terme di Abano!

Fino a qualche tempo fa le SPA e le terme erano destinate solamente ad un pubblico adulto ma oggi sono diventate meta di vacanza anche per le famiglie.

Vacanze a Padova

La storia

Le acque termali dei Colli Euganei hanno origini antichissime e, diversamente da altre zone d'Italia, qui le fonti di acqua calda riaffiorano direttamente dal terreno in tutta la zona.

Una vacanza rigenerante alle terme può essere la giusta scelta quando sentiamo di avere le batterie scariche, e quando qualche disturbo muscolare o articolare, ci affligge e ci mette di cattivo umore.

Calde acque termali, natura incontaminata e buona tavola. Gli utenti del portale PaesiOnLine non hanno dubbi e nominano il Comune come località Top Rated per la categoria “Terme e Benessere”

In Portogallo l'entroterra dell'Algarve offre, a soli venti chilometri dalle spiagge, nel bioparco di Monchique, le Caldas de Monchique.

Se siete diretti in Toscana e più precisamente a Montecatini, dovete sapere che questi territori speciali vi riserveranno non poche sorprese ed antiche rivelazioni.

Riccione è la città delle terme, le sue acque termali sono famose sin dall’antichità, ritenute un rimedio indispensabile per la salute e la cura della persona, del suo corpo e anche della sua mente, data la capacità che ha l’acqua di infondere tranquillità.

A pochi Km da Napoli, nei Campi Flegrei, sorgono le Terme Stufe di Nerone, un antico centro termale a Bacoli a ridosso del mare, a pochi passi dal lago Lucrino e Averno.
Le Terme sorgono su un impianto termale romano dedicato a Rea Silvia (la madre di Romolo e Remo).

Terme di Colà

Il Parco Termale del Garda o Villa dei Cedri si trova a Colà, un paesino sulla zona collinare del Lago di Garda, vicino a Lazise.
La bellezza di queste terme si esprime attraverso la natura, con cipressi, tuie, tassi e faggi secolari, e una sorgente termale inserita in armonia con l'ambiente circostante. Benessere per il corpo, ma anche un piacere per gli occhi.

Miradolo Terme

A soli 35 km da Milano Linate troviamo questa ridente località a cui fa da contorno un meraviglioso parco collinare di boschi e vigneti che si erge inaspettato nello scenario della Pianura Padana.

Terme di Salsomaggiore

Terme di Salsomaggiore è una delle più grandi Aziende termali italiane, famosa per le sue acque salsobromoiodiche, tra le più ricche di sali minerali conosciute in natura.

Le Terme di Bizovacke, a 18 km a nord di Osijek sulla strada Osijek-Zagreb Podravina, nascono dalle sorgenti dell'antico Paratetide, un mare salato quasi quanto l'Adriatico perché ricco di sali minerali e più caldo di altre fonti termali, (96°C rilevati nella fonte).

Erding è un parco acquatico indoor situato a circa 35 km nord-est di Monaco ed è il più grande complesso termale del mondo grazie ai suoi 145.000 mq di area, in grado di ospitare anche 10.000 persone al giorno. Il parco offre varie attrattive accumunate tutte dall'impiego di acqua calda termale.

Le Thermes Nationaux d'Aix-les-Bains (Francia), affacciate al Lago di Bourget,  sono un punto di riferimento per bellezza del sito ed innovazione terapeutica.

Mariánské Lázně

Mariánské Lázně è la seconda città per grandezza del triangolo termale della Boemia occidentale (Repubblica Ceca). Gode di una rinomanza mondiale sia per i risultati delle cure e le risorse naturali, sia per la sua suggestiva e pittoresca posizione all’interno di una valle, ampiamente aperta nella cintura verde di foreste tenute con cura. Il luogo racchiude in sè sia bellezze naturali che inesauribili risorse minerali; vi sgorgano infatti circa cento sorgenti, già conosciute dal XVI secolo, di acqua fredda minerale acidula delle differenti composizioni chimiche. Un‘esperienza che viene consigliata a tutti i visitatori di questa pittoresca città è di assistere alle performance combinate di luce e musica della moderna “Fontana cantante“ .

Le Terme di Chianciano esplicano i loro benefici effetti sull’organismo in vari modi: l’Acqua Santa e l’Acqua Fucoli si assumono appena sgorgate dalle fonti nei parchi secolari sotto forma di bibita per il benessere del fegato e dell’apparato gastrointestinale, l’Acqua Santissima viene utilizzata per inalazioni, aerosol ed insufflazioni per adulti e bambini contro le patologie delle prime vie respiratore e l’Acqua Sillene è la base dei fanghi, dei bagni termali e della cosmetica.

Alle terme di Saint Lary nel cuore dei Pirenei troverete una natura ricca ruscelli e cascate, pittoreschi paesaggi, flora naturale e fauna selvatica (aquile, pernici di neve).

Caldas de Luna

Le terme di Caldas de Luna si trovano in Spagna sulle montagne di Asturia-Leon, ai piedi del fiume Luna, in un contesto naturale di estrema bellezza, ideale per rilassarsi. Oltre a stabilimenti moderni e comodi, l'offerta turistica è molto varia e attiva.