contentmap_module

Hotel strani e particolari in Europa

Per chi ama le vacanze "alternative", ecco alcuni hotel in Europa veramente particolari e strani. Bolle trasparenti, botti di vino, cabine di aerei, queste alcune delle location offerte.

Attrap'Rêves Hotel

Attrap'Reves Hotel

Attrap'Rêves, in italiano "Cattura Sogni", è un nome decisamente adatto a questo bizzarro hotel che si trova nel sud della Francia, ad Allauch. E' il primo hotel mobile del mondo realizzato con Bubble Tree trasparenti, delle tende semisferiche che permettono agli ospiti che trascorreranno la notte al loro interno di dormire sotto le stelle. Ogni tenda è facilmente rimovibile e smontabile ed a disposizione dei visitatori vi è un telescopio per ammirare le meraviglie dell'universo.

Chemin de la Ribassiere, 13190 Allauch, Francia

Ulteriori info: www.attrap-reves.com

Continua...

De Vrouwe Van Stavoren Hotel

Per un'esperienza dal sapore unico visita questo hotel in Olanda, potrai dormire all'interno di un'enorme botte di vino!

Ulteriori info: De Vrouwe Van Stavoren Hotel

Continua...

Hotel Marqués de Riscal

La peculiarità di quest'albergo è la struttura a pilastri dalle forme sinuose. E' costituito da 43 camere, ognuna con la propria forma particolare, ed è suddiviso in due sezioni, collegate per mezzo di un ponte pedonale sospeso. I nastri colorati in metallo che lo rendono variopinto servono a proteggerlo dal sole in modo sostenibile ed a mantenere costanti le temperature interne.
Si trova nel nord della Spagna.

 Ulteriori info: Hotel Marqués de Riscal

Continua...

Ice Hotel

Ice Hotel

Per chi ama il freddo... Ice Hotel si trova a Jukkasjärvi, nel nord della Svezia ed è il più grande hotel del mondo realizzato impiegando neve e ghiaccio. Le temperature all'interno delle camere toccano i -5 gradi e persino i letti e la maggior parte dei mobili degli alloggi vengono realizzati con ghiaccio e neve.

L'hotel si scioglie e viene ricostruito ogni anno, nel mese di novembre.

Ulteriori info: www.icehotel.com

Continua...

La Balade des Gnômes

La Balade Des Gnomes

La Balade des Gnômes si trova nella pittoresca cittadina di Durbuy, in Belgio, ed è un hotel ispirato al cavallo di Troia. L’albergo-cavallo offre agli ospiti un'esperienza unica dove è possibile rilassarsi in un mondo immaginario. infatti anche le 10 camere sono arredate con uno stile unico. I mobili e gli ambienti seguono lo stile delle classiche case di montagna, dominate dal legno, ma le decorazioni sono ricercate e creano un ambiente da favola.

Continua...

TreeHotel

TreeHotel - Svezia

Treehotel offre un'esperienza unica per i suoi ospiti: stanze dal design contemporaneo in mezzo alla natura incontaminata. Un magnifico ambiente circostante, dalle camere del Treehotel si ottiene una fantastica vista sulla valle del fiume Lule e chilometri di foresta.

Continua...