( Vicenza )
Vicenza

Partecipare ad una fiera a Vicenza, scoprire le architetture di prestigio nel centro storico e, perché no, approfittare dell’occasione per seguire gli itinerari palladiani.

 

Questi sono alcuni dei motivi che portano visitatori e turisti a scegliere un hotel a Vicenza vicino al quartiere fieristico al centro. La città del Palladio - patrimonio dell’umanità UNESCO, per via dei contributi che il grande artista ha lasciato in eredità ai vicentini ed ai turisti - offre tantissimi spunti per le passeggiate artistiche in città.

Con l’ampia offerta di eventi e la possibilità di spostarsi all’interno della città con i bus urbani, scegliere un hotel a Vicenza centro come l’Alfa Fiera - situato in via dell’Oreficeria a 50 metri dall’ingresso ai padiglioni - permette a chi arriva da lontano di vedere comodamente Vicenza secondo gli occhi del Palladio. Scegliendo questo albergo 4 stelle si potrà approfittare delle convenzioni con ristoranti e trattorie della città, dove gustare le ricette della tradizione come il baccalà alla vicentina e i dolci.

Alfa Hotel

In dieci minuti dalla Fiera è possibile raggiungere la piazza principale di Vicenza, Piazza dei Signori. Nella stessa piazza è visitabile il Palazzo del Capitaniato e la sua loggia, che furono progettate dal Palladio in età matura e spesso ospitano mostre ed eventi culturali in città.

Percorrendo le vie del centro storico, incontrerete vie, piazze e palazzi intitolati all’artista tanto caro alla città di Vicenza ma, tra tutti, bisogna dare maggior attenzione alla Basilica Palladiana che fu riprogettata sulla base di un opera medioevale. Accanto alla chiesa, potrete ammirare anche la più alta torre vicentina conosciuta come Torre Bissara che sfiora gli 82 metri d’altezza.

Ci sarebbero tanti altri monumenti e luoghi della città da visitare ma il bello di Vicenza e che, una volta raggiunto il centro storico, ve li troverete uno accanto all’altro.

contentmap_plugin
made with love from Appartamenti vacanza a Corralejo - Fuerteventura