Vacanze negli USA

Assicurazione Sanitaria per gli Stati Uniti: consigli su come sceglierla

Assicurazione Sanitaria per gli Stati Uniti

Se avete deciso di partire per una vacanza negli Stati Uniti avrete trovato molti articoli online sulla necessità di stipulare un'assicurazione sanitaria per gli USA, la ragione è presto detta: negli States vige un sistema sanitario molto diverso dal nostro e senza una copertura a pagamento non sarete tutelati in caso di infortunio.

Continua...

Mardi Gras: festeggia il carnevale a New Orleans

New Orleans

Non tutti lo sanno, ma il Carnevale non si festeggia solo a Rio de Janeiro e in varie città italiane, ma anche negli Stati Uniti. Ogni anno in diverse città dell’America si festeggia Mardi Gras, ovvero Martedì Grasso: un’esplosione di colore, costumi e festeggiamenti, soprattutto a New Orleans. I viaggiatori che desiderano partecipare alla festa una volta che sarà nuovamente possibile viaggiare, devono richiedere un ESTA USA prima della partenza.

Continua...

Come organizzare un viaggio in California: una guida pratica pronta all'uso!

California

In questo guida scoprirai come organizzare un viaggio in California, anche se non sei mai stato in America e non sai da dove iniziare.
Sei pronto? Iniziamo!

Continua...

Vacanze a Los Angeles, i più bei posti da vedere

Vacanze a Los Angeles

In occasione di un viaggio a Los Angeles, non sono certo poche le attrazioni che vale la pena di visitare. Gli appassionati di arte, per esempio, dovrebbero inserire tra le tappe obbligate una sosta al LACMA, il Los Angeles County Museum of Art.

Continua...

Vacanze USA: come organizzare il viaggio

Vacanze USA

Organizzare un viaggio dall’altra parte dell’Atlantico è il sogno di moltissime persone e per realizzarlo ci vogliono metodo, razionalità e conoscenza perché per andare negli Usa non basta prendere il primo volo e affidarsi alla sorte come invece sarebbe possibile in Europa, ma è necessario muoversi per tempo sia per non sprecare denaro, sia per evitare brutte sorprese.

Continua...

I Paesi dove serve il visto per entrare

Viaggiare informati, viaggiare sicuri e viaggiare con tutti i documenti in regola. Sono queste le tre regole d’oro che ogni viaggiatore deve tenere chiare in testa per affrontare qualsiasi avventura in giro per  il mondo. E se da cittadini europei si ha la possibilità di entrare in ben 138 paesi senza nessun documento aggiuntivo se non il passaporto, altrove è necessario munirsi di visto turistico prima di salire in aereo.

Continua...

Assicurazione sanitaria USA: come, quando e perché

Viaggiare verso una Nazione lontana è un’occasione per molti speciale, che capita poche volte nella vita. In questi casi è importante tutelarsi, in modo da non avere brutte sorprese all’arrivo, sia per quanto riguarda ritardi aerei o disguidi di ogni genere, sia in occasione di piccoli infortuni. Alla domanda quando acquistare un’assicurazione sanitaria per l’USA la risposta è semplice: ogni volta che ci si reca in questa grande federazione. Sia in occasione di brevi soggiorni per svago, sia nei casi in cui il soggiorno sia più lungo, come ad esempio capita per lavoro o per un periodo di studio all’estero.

Continua...

ESTA, cos’è e come funziona il sistema per ottenere l’autorizzazione a entrare in USA

Nonostante le vacanze siano appena finite i veri viaggiatori stanno già pensando alla prossima meta da esplorare e se il sogno per il futuro è a stelle e strisce è bene organizzarsi per tempo. Il primo fondamentale step per andare negli Stati Uniti è quello di ottenere l’autorizzazione a entrare nel Paese. A chi viaggia per ragioni turistiche o comunque non ha intenzione di fermarsi in USA per un periodo superiore ai 3 mesi (90 giorni) non serve avere il visto consolare.

Continua...