contentmap_module

Vacanze in Sicilia

5 motivi per prenotare una vacanza a Taormina

Taormina

Una meraviglia situata tra il mare e le montagne siciliane, Taormina è considerata una delle migliori location d’Italia dove passare le vacanze.

Continua...

Camping e glamping in Sicilia: la scelta wild glamour per l’estate

Siracusa

Oggi fare camping è glamour, comodo, divertente comunque economico e davvero cool.  Lontani dallo spirito dell’all inclusive e dell’albergone a 5 piani dove ci si perde per i corridoi, colui che ama la vita selvaggia e le vacanze all’aria aperta trova nel campeggio la soluzione migliore per le proprie esigenze.
In Sicilia, poi, campeggiare è facile e la terra brulla che bacia la macchia mediterranea e si sposa con cultura, arte, incanto naturale e gastronomia fa da cornice a uno dei luoghi più magici ed evocativi d’Italia.

Continua...

Catania: cosa fare in due giorni in Sicilia

Catania

Arrivare in Siciliaè come aprirsi a un mondo di colori, odori, cibi, culture e usanze rimaste inalterate nel tempo che da secoli si tramandano di bocca in bocca come prezioso tesoro da custodire.
Se si ha la fortuna di atterrare a Catania anche se solo per un passaggio di pochi giorni, vale la pena di dedicarsi alla scoperta di una città che non è grande, ma che nel suo centro storico racchiude tutte le sue bellezze come in uno scrigno.

Continua...

Vacanze in villaggi in Sicilia

Vacanze in Sicilia

Anche in settembre si possono fare delle bellissime vacanze, se si sceglie una meta come il sud Italia o la Grecia, per trovare ancora sole e mare e godere dell'ultimo caldo.

Continua...

In barca in Sicilia, sulle tracce di Montalbano

"La più bella regione d'Italia: un'orgia inaudita di colori, di profumi, di luci, una grande goduria". Così Sigmund Freud descriveva la Sicilia. 

Una terra antica e sincera. Uno splendido incontro di colori, sapori e tradizioni

La Sicilia: una terra verace e affascinante, scaldata dal dolce abbraccio di un tiepido sole e contraddistinta da un profondo legame con il suo passato. 

Continua...

Viaggio in Sicilia: un'isola da scoprire ed esplorare

Etna

La Sicilia è un'isola meravigliosa di cui è facile innamorarsi. Essa è caratterizzata da spiagge spettacolari, ottima cucina, tramonti indimenticabili, persone veraci e un'infinita varietà di attrazioni culturali. La prima cosa da pianificare quando si decide di fare una vacanza in questa terra meravigliosa baciata dal sole, è scegliere quale parte visitare, in altre parole se dedicarsi alla parte occidentale o a quella orientale. Non è possibile, infatti, a meno che non si abbia molto tempo a disposizione e un budget illimitato, visitarla tutta in una sola volta.

Continua...

Tour siciliano, alla scoperta di Palermo

Palermo

La Sicilia ogni anno è meta di turisti provenienti da tutto il mondo. Tra le città più belle da visitare indubbiamente Palermo è tra le città più belle sia dal punto di vista culturale che dal punto di vista di bellezze da vedere.

Continua...

La Sicilia in catamarano: Vendicari, che magia!

La Sicilia meridionale, terra antica e selvaggia, è la meta perfetta degli itinerari in catamarano, luogo d’incontro unico di natura e storia.

Continua...

Sicilia on the road, gli itinerari più importanti

In questo articolo scopriremo quali sono le mete da non perdere in caso di vacanza on the road in Sicilia, isola che si presta bene a questo tipo di avventura grazie alle sua strade panoramiche e circondate dalla natura selvaggia. Inutile dire: restate il più a lungo possibile! In quanto l'isola offre una miriade di luoghi da visitare, sia di tipo naturalistico che storico – culturale.

Continua...

Bronte: tradizione siciliana alle falde dell’Etna

La Sicilia può contare su una varietà di paesaggi e località che sono capaci di appagare anche i turisti più esigenti e tra questi è doveroso menzionare la città di Bronte in provincia di Catania.

Continua...

Viaggio in Sicilia: Catania

Tra le zone più belle da visitare della Sicilia vi è quella jonica, tra Siracusa, Catania, Taormina e Messina. Una zona ricchissima sia dal punto vista artistico che da quello paesaggistico.

Continua...

Vacanze in Sicilia: visitare Siracusa

Siracusa

Tra le più amate e visitate province della Sicilia, Siracusa è la storica città situata nella zona sud orientale dell'isola, sorta per mano dei Corinzi (popolo dell'antica Grecia) sbarcati sull'isola di Ortigia nel VII° sec. a.C.. E' amata e visitata dai turisti di ogni parte d'Italia e d'Europa, grazie ai suoi 2700 anni d'età ancora visibili nelle strutture e nei reperti presenti nel suo territorio, inconfutabili testimoni del loro tempo.

Continua...

Itinerari Sicilia: alla scoperta delle Madonie

Se cerchi degli itinerari in Sicilia, per un weekend o per le tue vacanze, non puoi non visitare il Parco delle Madonie.  Il parco delle Madonie nasce nel 1981 è tocca 15 comuni della Provincia di Palermo per citarne alcuni (Cefalù, Castelbuono, Pollina, San Mauro Castelverde e molti altri)

Continua...