Vacanze in Riviera Romagnola

Hotel in Riviera Romagnola

Booking.com

Alla scoperta di Riccione tra movida e divertimento per tutti i gusti

Parola d’ordine: divertimento. Se si sogna una vacanza dove gli ingredienti siano movida, giochi acquatici, discoteche, spiaggia, aperitivi, buon cibo e bella gente, la ricetta per  avere tutto questo e molto altro ancora si chiama Riccione. La cittadina romagnola sin dagli anni ’70 preserva la sua vocazione a essere patria d’elezione di chi desidera una vacanza da vivere 24 ore su 24 senza conoscere riposo e stanchezza.

Continua...

In vacanza a Cattolica con tutta la famiglia

Lunghe spiagge organizzate di tutto punto, servizi e strutture a misura di famiglia, buon cibo, gente allegra e il più grande acquario dell’Adriatico. Tutto questo si trova a Cattolica, meta per antonomasia delle vacanze in riviera adriatica quando si cercano comodità e relax.

Continua...

Vacanze al mare risparmiando? Scegli i residence!

Campeggio o hotel a 4 stelle? Residence o casa vacanza? Pensione completa o bed and breakfast?

Quando si sceglie il migliore alloggio per le vacanze le domande da porsi prima del clic definitivo sono tante specie se si viaggia con bambini e soprattutto se il budget non è illimitato.

Certo che pensare al lusso di una suite vista mare dove a cadenza regolare camerieri in livrea portano ogni ben di Dio fa venire l’acquolina in bocca, ma se sognare non è un peccato l’estratto conto è una dura realtà.

Continua...

Estate in Riviera romagnola: cosa fare con i bambini

Scegliere la destinazione per le vacanze quando si hanno bambini tra gli 0 e i 13 anni è questione che impiega mesi di discussioni famigliari nel prendere in considerazione pro e contro, costi e benefici, servizi, divertimenti e strutture d’accoglienza della destinazione presa in considerazione per trascorrere le due settimane di stacco dalla routine quotidiana.

Perché viaggiare con i più piccoli non solo significa trovare hotel e strutture alberghiere a misura di famiglia, ma avere a stretto giro di boa parchi di divertimento, attività ludiche, minigolf, sale giochi, negozi, parchi a tema e spiagge attrezzate di ogni cosa possa servire: dal fasciatoio al biliardino, dal menù adeguato alle alternative al mare in caso di brutto tempo.

Continua...

Weekend in relax a Rimini e dintorni

Con l’arrivo della bella stagione aumenta la voglia di mini-fughe e di weekend lontani dallo stress cittadino. E allora per staccare la spina e rigenerare corpo, mente e spirito non c’è nulla di meglio che trascorrere due o tre giorni in Riviera Romagnola, la patria del divertimento made in Italy con la sua ricchezza di offerte che vanno dal relax al mare, alle passeggiate nelle tante località della zona, ai parchi a tema fino alle visite culturali, le notti di movida e le prelibatezze gastronomiche di una cucina mai scontata.

Continua...

Il Festival dei Bambini sulla Rivera Romagnola

 

Dal 14 al 21 giugno prossimo la Riviera Romagnola si appresta a dedicare tutte le attenzioni ai bambini e alle loro famiglie; per tutti i 110 Km di costa ci sarà una settimana di festa, con tanti eventi ed avvenimenti che avranno un comun denominatore: il divertimento.

Continua...

A Cesenatico e sulla Riviera Romagnola, la vacanza All Inclusive è divenuta un “must”

A Cesenatico e sulla Riviera Romagnola, oramai da qualche anno la vacanza “tutto compreso” è d’obbligo e tutti gli operatori si stanno adeguando alla richiesta dei turisti.

Continua...

Alla scoperta della Riviera Romagnola

La Riviera Romagnola è caratterizzata da spiagge ampie e attrezzate per qualunque esigenza, ricca di strutture moderne generalmente frequentate da turisti provenienti da tutto il mondo e che raggiungono Rimini per dedicarsi al puro svago e relax, anche quando si raggiunge questa località per motivi di lavoro.

Continua...

Rimini, allegra località della Riviera Romagnola

Rimini è una località della Riviera Romagnola molto nota come meta di vacanze, può vantare tra le sue strutture alberghiere e balneari attrezzature all’avanguardia ed eventi tra i più coinvolgenti realizzati durante tutto l’arco dell’anno.

Continua...

Riviera Romagnola, le terme in comitiva

Ogni anno, in Riviera Romagnola è possibile incontrare una grande quantità di turisti provenienti da tutte le parti del mondo, oltre che dall’Italia e dall’Europa. Si tratta di una meta generalmente preferita dalle comitive e dai gruppi perché in questo modo è possibile risparmiare e usufruire allo stesso tempo di un ottimo rapporto qualità prezzo, sempre competitivo che non abbassa il livello qualitativo dell’offerta.

Continua...

Piadina e vini romagnoli

La Riviera Romagnola è famosa per i suoi piatti squisiti e di ottima qualità perché basati sulle coltivazioni locali, infatti è possibile degustare un’enorme quantità di ricette tipiche appartenenti alla tradizione romagnola.

Continua...

La Riviera Romagnola

La Riviera Romagnola è conosciuta in tutta Italia e in tutta Europa grazie al suo settore di maggior successo, il settore terziario che altri non è che il turismo.

Continua...

Riviera Romagnola al teatro

Nel mese di Febbraio sono previsti tre importanti appuntamenti al teatro, domenica 24 Febbraio 2013 a Rimini, al Teatro degli Atti, avrà luogo lo spettacolo teatrale “Moving with Pina”, più propriamente si tratterà di una conferenza danzata, un’esposizione della tecnica e della creatività della coreografa, Pina Bausch, una ballerina tedesca che collabora strettamente con la danzatrice solista Cristiana Morganti, che attualmente lavora nella compagnia del teatro Tnaztheater Wuppertal.

Continua...

Bellaria, il giardino della Riviera Romagnola

Bellaria è una paese dove è possibile beneficiare dello splendore dei suoi luoghi lasciandosi accarezzare dalla frescura del suo clima mitigato dal mare

Continua...