ATTENZIONE: è possibile inviare solo comunicati stampa o articoli senza link.
Per pubblicare articoli con link o guest post a pagamento, contattaci alla email info@turismo.eu

Turismo.eu è un sito di informazione sul turismo in Italia e in Europa. I nostri visitatori possono pubblicare gratuitamente i propri articoli, per condividere esperienze o per inviare Comunicati Stampa sul turismo.

Per proporre il proprio articolo è necessario registrarsi al sito.

Cosa otterrai registrandoti gratis

Avrai accesso ad un'area privata dalla quale potrai pubblicare articoli o comunicati stampa in modo autonomo. Tali articoli, se attinenti al regolamento, saranno poi visibili sul sito (con maggiore visibilità per i nuovi pubblicati che saranno presenti in prima pagina) e archiviati in categorie tematiche (es. turismo nautico, turismo termale, turismo di lusso, mostre ed arte, eventi, ecc...).

La registrazione non comporta l'invio di materiale pubblicitario di newsletter se non per importanti comunicazioni.

Come funziona?

Registrati al sito e attiva il tuo account cliccando sul link che ti arriverà via mail.
Una volta completata la registrazione, effettua il login dal modulo nella colonna qui a destra e apparirà un Menu utente con il pulsante Crea nuovo articolo.
Cliccando su questo pulsante, accederai alla schermata di invio dell'articolo.

Regolamento

ARTICOLI
- I testi dovranno comunicare una notizia. Non saranno pubblicati articoli contenenti testi volti a descrivere e promuovere servizi commerciali. Non saranno pubblicati articoli autocelebrativi. Non saranno pubblicati testi troppo brevi, testi non curati o scritti in chiara frettolosità. Non saranno pubblicati comunicati ridondanti, ovvero trattanti notizie già pubblicate. Non saranno pubblicati comunicati giudicati di scarso interesse per i lettori. Il servizio è rivolto al settore turistico.
- Non è consentito l'inserimento di link esterni, se non a siti istituzionali
- La redazione si riserva il diritto, qualora lo ritenga necessario o utile, di poter intervenire sui testi per effettuare correzioni su eventuali errori ortografici o di forma e per migliorare la leggibilità di titoli e testi. Di tali modifiche non viene data comunicazione. Dovrà essere l'utente di propria iniziativa a rileggere il testo al momento che viene data conferma di pubblicazione e richiedere eventuali ulteriori interventi tramite gli appositi mezzi messi a disposizione dal servizio.
- La redazione si riserva il diritto di inserire immagini all'interno degli articoli correlate all'argomento trattato.
- Il testo scritto dagli autori di Turismo.eu ha licenza copyleft.
- Il testo scritto dagli autori di Turismo.eu non deve contenere parti ritenute sotto copyright, ma può contenere citazioni di altri testi che devono essere bene specificate indicando la fonte.
- Il testo scritto non deve essere copiato da file di Word o da altri editor, ma scritto direttamente nell'area apposita, in modo da non importare codice Html aggiuntivo;
- Chi invia un articolo dichiara implicitamente di essere l'autore dei testi riportati;
- Chi invia un articolo accetta di pubblicare il proprio nome e cognome su Turismo.eu in qualità di autore.

ITINERARI
- E' possibile inserire all'interno della mappa punti di interesse turistico, anche commerciali (es: strutture ricettive, ristoranti, ecc...)
- Per ulteriori informazioni su come inserire un itinerario clicca qui.

PUBBLICAZIONE
- La pubblicazione degli articoli avverrà previa approvazione da parte degli amministratori di Turismo.eu. Turismo.eu non garantisce la pubblicazione di tutti gli articoli proposti dagli utenti iscritti; per motivi insindacabili potrebbe decidere di rimuovere un articolo o di non pubblicarlo.

RESPONSABILITA'
- Nessuna responsabilità potrà in nessun caso essere attribuita a Turismo.eu ed al suo Staff, che non sono in alcun modo responsabili di quanto scritto dagli utenti.

RIMOZIONE
- In caso di contestazione da parte di terzi riguardante testi, o parte di essi, da voi pubblicati, opereremo come segue: vi avvertiremo di aver ricevuto una contestazione che vi riguarda, inoltrandovi la richiesta pervenutaci. Avvertiremo colui che ha contestato che voi siete gli autori del testo e gli unici responsabili. Dopodiche' renderemo invisibile l'intero comunicato fino ad accordo raggiunto tra le parti (voi e chi contesta). Il testo sara' poi reso di nuovo visibile solo se entrambe le figure si mostreranno in accordo inviandoci una delibera scritta (basta via email).


Il presente regolamento potrà subire modifiche.