Vacanze a Olbia

Booking.com

Viaggio nel Nord-Est della Sardegna: cosa vedere a Olbia e dintorni

Una delle zone più belle di tutta la Sardegna è sicuramente la zona Nord-Est, caratterizzata da acqua azzurra trasparente e rocce scolpite che si tuffano in mare. Il cuore di quest’area è Palau, incastonata come un gioiello in un’insenatura, affacciata sull’arcipelago della Maddalena, accanto alla famosa ed esclusiva Costa Smeralda. Si tratta sicuramente del luogo migliore in cui alloggiare e da cui partire per esplorare i dintorni. Il porto di arrivo più comodo per visitare la zona Nord-Est della Sardegna è sicuramente Olbia. Qui giungono quotidianamente traghetti dalla penisola, ci sono traghetti Grimaldi da Livorno ad Olbia, da Civitavecchia e da tutti i principali porti della costa italiana.

Continua...

Da Olbia a Golfo Aranci: le spiagge più belle da vedere

La costa fra Olbia e Nodu Pianu

La costa nord-orientale della Sardegna offre un'infinità di spiagge davvero bellissime, con una sabbia perfettamente bianca e acqua cristallina. Questi posti attraggono ogni anno sempre tanti turisti, ai quali piace rilassarsi al sole davanti ad una vista mozzafiato. Le spiagge più belle che si trovano in questo tratto di costa sono davvero molte, di seguito andremo ad elencare le principali.

Continua...

Collegamenti per Olbia e la Sardegna

Olbia è una ridente cittadina situata a Nord della Sardegna, ed è una delle località più popolose dell’isola, con oltre 50.000 abitanti.

Continua...