Booking.com

Notizie sul Turismo in Europa

Venezia: Musei gratis per una settimana

Per gli amanti dell'arte, da non perdere in questi giorni l'occasione di visitare gratis i musei di Venezia e provincia, dal 5 al 10 marzo.

Ecco quali musei è possibile visitare:

– Area archeologica di Quarto d’Altino (Quarto d’Altino)
– Concordia Sagittaria, area archeologica sotto la Cattedrale (Concordia Sagittaria)
– Concordia Sagittaria, area archeologica di Terme e Mura (Concordia Sagittaria)
– Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’Oro (Venezia) (VE)
– Gallerie dell’Accademia (Venezia)
– Museo archeologico di Quarto d’Altino (Quarto d’Altino)
– Museo archeologico nazionale Concordiese (Portogruaro)
– Museo archeologico nazionale di Venezia (Venezia)
– Museo d’arte orientale (Venezia)
– Museo di Palazzo Grimani (Venezia)
– Museo nazionale di archeologia del mare (Caorle)
– Museo nazionale di Villa Pisani (Stra)

Fonte: veneziaeventi.com

Norwegian unirá Barcellona e Chicago per 169,9 euro a tragitto

Norwegian ha annunciato il lancio della sua quinta rotta transoceanica da Barcellona, ​​all'aeroporto di Chicago negli Stati Uniti. Il percorso inizierà venerdì 7 giugno e opererà quattro giorni su sette, ogni lunedì, mercoledì, venerdì e sabato, fino al 26 ottobre. I voli partono con tariffe a partire da 169,9 euro a tratta, tasse incluse.

Continua...

La Spagna ha ricevuto più di 82 milioni di turisti stranieri nel 2018, un record storico

Il settore turistico è tornato a prendere piede nel 2018 in Spagna e ha segnato due record storici sia negli arrivi di turisti stranieri che in quello che spendono. Se parliamo del numero di turisti, questa grandezza ha battuto per il sesto anno consecutivo il record storico di arrivi, con un record di 82,8 milioni di visitatori - quasi un milione di turisti in più rispetto al 2017 - il che significa crescita 1,1% rispetto all'anno precedente, secondo il sondaggio Frontur preparato dall'Istituto Nazionale di Statistica (INE).

Continua...

Napoli e Pompei un 2015 da RECORD

Che la campania trainata da Napoli e Pompei stesse vivendo un momento di intensa crescita turistica era un dato ormai consolidato, ma il 2015 per la regione è stato un anno di record, gia nel 2014 infatti aveva superato la  toscana posizionandosi al secondo posto tra le regioni italiane per numero di visitatori a musei e siti archeologici statali.

Continua...

Sciopero Iberia, 1220 voli cancellati fino a venerdi'

Oltre 1.220 voli della compagnia spagnola Iberia verranno cancellati per lo sciopero del personale di bordo e di terra in programma fino a venerdi'. Oggi sono rimasti a terra 235 voli, compresi quelli delle compagnie collegate Vueling, Air Nostrum e Iberia Express.

Agriturismo: il trend positivo continua

Le vacanze natalizie sono finite da poco e, secondo gli ultimi dati statistici forniti da Federalberghi, circa due milioni e mezzo di italiani hanno trascorso il weekend dell'Epifania fuori di casa, scegliendo principalmente mete nazionali. Del totale dei viaggiatori mezzo milione di viaggiatori hanno iniziato le loro vacanze a Natale, circa 450 mila sono fuori casa da Capodanno e un milione e mezzo ha scelto di trascorrere in vacanza l'ultimo weekend delle festività natalizie. A causa della crisi economica il 92% del totale dei viaggiatori rimarrà in Italia.

Continua...