Booking.com

Napoli: Visite al Tunnel Borbonico

Grazie al lavoro dell’Associazione Culturale “Borbonica Sotterranea”, è nuovamente aperto al pubblico il Tunnel Borbonico, affascinante percorso sotterraneo che si snoda ai piedi del Monte Echia.

Continua...

Napoli Teatro Festival 2011

A breve riprende, dopo una breve pausa estiva, il Teatro Festival di Napoli. Dal 9 settembre al 15 ottobre ancora tanti spettacoli e performance allieteranno il pubblico.

Continua...

Il fascino della Pasqua a Sorrento

Quando si parla di eventi religiosi, molto spesso si tende ad associarli a funzioni o celebrazioni lunghe e che solitamente non lasciano troppo all'estetica. C'è da dire, però, che alcune celebrazioni religiose in determinate parti d'Italia assumono dei contorni folkloristici davvero affascinanti.

Continua...

Cosa vedere a Sorrento

Sorrento

Sorrento è uno dei luoghi più amati d'Italia. I motivi di tale amore sono tanti, l'atmosfera che pervade la città, infatti, è quella di un luogo magico, dove la vita scorre con un ritmo particolare e piacevole.

Probabilmente è il meraviglioso clima della Penisola Sorrentina a rendere questo luogo così ambito, non solo tra i turisti, ma anche tra i numerosi e famosi artisti che l'hanno resa celebre, rendendole omaggio nelle opere più disparate.

Continua...

Come arrivare e cosa vedere a Sorrento

Sorrento

“Torna a Surriento” è il titolo di una delle più celebri canzoni napoletane dei primi del 900, ed è un brano grazie al quale si riesce a dare la giusta dimensione alla bellezza ed al fascino incantatore che la città di Sorrento riesce ad esercitare su chi la visita e su chi, invece, è costretto a lasciarla.

Nella città del Tasso si respira un sapore diverso, si sentono i profumi di un'aria pura, dove la natura svetta rigogliosa e colora gli incantevoli paesaggi che guardano al Vesuvio ed al Golfo di Napoli.

Continua...

La primavera a Sorrento

Con l'arrivo della Primavera qualcosa di magico sembra accadere. Il clima diventa molto più dolce e piacevole, i colori assumono delle meravigliose tonalità pastello e nell'aria si diffonde il profumo dei fiori.

Continua...

Festival ed Eventi a Sorrento

Sorrento ha diversi festival ed eventi molto interessanti che si avvicendano durante l'anno.

Continua...

Il periodo migliore per visitare Sorrento

Il tempo incerto di questo periodo ha, senza dubbio, rallentato l'arrivo dell'estate, lasciando spazio ad un periodo “di limbo” decisamente più lungo del normale, che però permette di visitare città solitamente piene di turisti come Sorrento, in maniera più tranquilla e rilassata.

Continua...

L'isola di Capri, tra cultura, enogastronomia e natura incontaminata

La Campania è tra le regioni italiane più belle in assoluto, non fosse altro che per un mix perfetto di cultura, paesaggi, mare, enogastronomia e storia. Tra le perle del Golfo di Napoli, brilla sicuramente l'isola di Capri: meta del jet set internazionale da tantissimi anni, che si riversa sull'isola per vivere serate all'insegna del glamour.

Continua...

Alla scoperta dei monumenti e dei luoghi più suggestivi di Napoli

Napoli è una meravigliosa città, tra le più belle d’Italia e non solo, la quale attrae un gran numero di turisti provenienti da ogni angolo del mondo e più o meno chiunque si trova nei pressi almeno una volta la và a visitare.

Continua...

Napoli Sotterranea

Di Napoli tutti apprezzano le eccezionali bellezze, la cultura e l'arte, ma pochi conoscono la storia del sottosuolo, e visitare Napoli Sotterranea significa compiere un viaggio nel tempo lungo duemila e quattrocento anni.

Continua...

Nella Penisola Sorrentina si scopre un turismo diverso!

In tanti hanno sentito parlare delle meraviglie della Penisola Sorrentina: si tratta di un lembo di terra situato esattamente in mezzo tra il Golfo di Napoli ed il Golfo di Salerno, e che possiede caratteristiche per certi versi uniche al mondo, sotto molteplici punti di vista.
Molti, come detto, la conoscono per sentito dire, ma non l’hanno mai visitata, e si tratta secondo noi di una grave lacuna nel curriculum del “turista perfetto”!

Continua...

Napoli e Pompei un 2015 da RECORD

Che la campania trainata da Napoli e Pompei stesse vivendo un momento di intensa crescita turistica era un dato ormai consolidato, ma il 2015 per la regione è stato un anno di record, gia nel 2014 infatti aveva superato la  toscana posizionandosi al secondo posto tra le regioni italiane per numero di visitatori a musei e siti archeologici statali.

Continua...

La strada che porta a Sorrento

La Sorrento dei poeti non è Sorrento, ma la strada che conduce a Sorrento. E questa strada è meravigliosa.

Continua...

Cosa vedere a Ischia

Rotonda come una moneta incornicia il Golfo di Napoli con i suoi 46,3 chilometri quadrati di superficie. Ischia è una delle mete da visitare assolutamente nel 2019 e mentre con i primi caldi che annunciano la primavera aumenta in ognuno il desiderio di pianificare la prossima vacanza ecco cosa vedere a Ischia per godere al meglio delle bellezze dell’isola  resa famosa e turistica da Angelo Rizzoli. Si deve a lui, infatti, il boom di Ischia negli anni ’50 quando una capillare pubblicità delle bellezze locali attraverso le sue riviste iniziò ad attirare l’attenzione dei vip e del bel mondo innestando una spirale di investimenti con proporzionale aumento del turismo che ha trasformato Ischia in una delle mete più esclusive e chic d’Italia.

Continua...

Un viaggio in barca nel Golfo di Napoli: una crociera che non si dimentica

Se si progetta una vacanza in cui la barca è la protagonista sicuramente il Mediterraneo è un meraviglioso mare in cui trovare natura incontaminata, luoghi inavvicinabili da terra, splendide spiagge, porti che invitano a visitare città ricche di storia, arte, cultura, profumi e colori.

Il Golfo di Napoli racchiude tutte queste caratteristiche in un tratto di mare non troppo vasto, in cui, con piccoli spostamenti, è possibile passare dalla tranquillità di una spiaggetta nascosta al fermento del capoluogo partenopeo.

Non si può navigare in queste acque senza visitare le isole dell’arcipelago campano che comprendono luoghi noti in tutto il mondo: Ischia, Procida, Capri, Vivara, Nisida.

Continua...

L’Oro di Capri risplende nei colori della pittrice Annamaria Volpe

Venerdì 13 settembre presso il  prestigioso Palazzo Vanalesti, legato all’omonimo museo del Centro Caprense Ignazio Cerio (piazzetta Ignazio Cerio 5) alle ore 18,30 nella sala di IKI Capri si inaugura la vernissage della pittrice Annamaria Volpe, artista di grande esperienza e tradizione. La mostra dal titolo “L’Oro di Capri” è a cura di Mimma Sardella e si potrà visitare  fino al gennaio 2020.

Continua...