Firenze
( Firenze )

Città meravigliosa e apprezzata dai turisti di tutto il mondo, Firenze offre così tante cose da scoprire che per visitarla tutta ci vorrebbe almeno un mese. L’itinerario proposto guida il turista alla scoperta di alcune delle più importanti attrazioni turistiche della città gigliata.

La soluzione migliore per scoprire il suo straordinario patrimonio artistico è alloggiare in un bed and breakfast a Firenze.

 

La visita della città parte da Piazza Santa Croce, una delle piazze più suggestive di Firenze. Legata alla presenza dei francescani sin dalle origini, la piazza è dominata dall'omonima Basilica di Santa Croce, una delle massime realizzazioni del gotico in Italia, nota anche come Tempio dell'Itale glorie per le numerose sepolture che racchiude.

La seconda tappa è Piazza della Signoria, da sempre centro politico e della vita civile di Firenze. La piazza, che sorge sui resti dell’insediamento romano e medievale, è ricca di edifici storici di particolare interesse quali: Palazzo Vecchio, la Loggia della Signoria o dei Lanzi, il Tribunale della Mercanzia, Palazzo Uguccioni e il Palazzo delle Assicurazioni Generali.

L’itinerario prosegue con una passeggiata su Ponte Vecchio, l’unico ponte risparmiato dai tedeschi nel 1944, il quale sorge nel punto più stretto dell’Arno. Sopra il ponte si può vedere una parte del bellissimo Corridoio Vasariano, il passaggio sopraelevato costruito da Vasari per congiungere Palazzo della Signoria a palazzo Pitti, passando per gli Uffizi.

La tappa successiva è la Loggia del Mercato Nuovo o del Porcellino dal nome della fontana realizzata da Pietro Tacca e raffigurante un cinghiale, bronzo secentesco il cui originale è conservato a Palazzo Pitti. Oggi accoglie un vivace mercato di manufatti artigianali, soprattutto pelletteria.

Infine, l’ultima tappa dell’itinerario è Piazza della Repubblica, il centro della città sin dall'epoca romana. La piazza, realizzata tra il 1885 e il 1895, è il risultato più conosciuto dell'epoca del "Risanamento".


contentmap_plugin
made with love from Appartamenti vacanza a Corralejo - Fuerteventura