( Isole Canarie )

Isole canarie

Le Isole Canarie sono il luogo ideale per chi vuole incontrare mare cristallino, natura incontaminata e villaggi ricchi di folklore ed ospitalità.

Il grande arcipelago spagnolo è formato da sette isole tropicali di origine vulcanica: Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura, Lanzarote, El Hierro, La Palma e La Gomera. E' situato nell'Oceano Atlantico al largo dell'Africa nord-occidentale all'altezza del sud del Marocco, poco più a Nord rispetto al Tropico del Cancro (alla stessa altezza di Florida, Bahamas, Bermuda, Caraibi, Hawaii).

La loro posizione privilegiata consente di godere di un clima mite e primaverile per tutto l'anno, grazie ai freschi venti alisei, alla corrente marina del Golfo che lambisce le coste e all'influenza dell'anticiclone delle Azzorre. D'estate non piove quasi mai e in inverno la media è di tre giorni al mese di pioggia.

Vacanze

Le Canarie offrono tra i cieli più chiari e limpidi d'Europa, per questo sono uno dei migliori posti per osservare lo spazio tramite le strutture astronomiche a disposizione. di grande importanza a livello mondiale. Sono protette dalla Legge sulla Protezione della Qualità Astronomica degli Osservatori dell'Istituto di Astrofisica delle Canarie che controlla l'inquinamento luminoso, elettromagnetico e atmosferico e vigila sulle rotte aeree affinché niente impedisca l'osservazione delle stelle e degli astri.

stelle

Le estati calde e gli inverni miti rendono le Canarie una destinazione ideale per gli amanti del surf. Le destinazioni principali sono Lanzarote e Fuerteventura.
Le migliori onde sono da nord, e anche se questi si gonfia spesso hanno periodi di onda lunga a causa della distanza percorsa, possono essere viziati dagli alisei da nordest. Navigare nelle isole Canarie è spesso fatto prima cosa al mattino, per evitare i venti del pomeriggio.
Le onde delle isole Canarie sono veloci e potenti, e si rompono in acque poco profonde.

L'acqua è particolarmente ricca di sodio ed è una delle migliori acque termali del mondo, in quanto la natura vulcanica delle Isole la rende ricca di minerali medicinali. E' il luogo ideale per effettuare trattamenti di talassoterapia, che vengono effettuati utilizzando acqua di mare e altre risorse marine (alghe e fanghi). Numerose sono le strutture dedicate.

Le spiagge sono ampie, pulite, rispettose delle condizioni ambientali e grazie al clima si possono godere tutto l'anno.

Playa de la concha - el cotillo - fuerteventura

E' una delle regioni con maggior biodiversità del pianeta, è possibile perciò vedere una grande varietà di paesaggi: spettacolari vulcani e campi di lava, folti boschi, meravigliose spiagge di ogni tipo, piscine naturali, profondi dirupi, valli fertili, dune di sabbia, impressionanti scogliere e acque trasparenti piene di vita…

tenerife Parco Rurale Di Teno

 

Vedi: elcielodecanarias.com

Fonti: Il miglior clima del mondo, ciaoisolecanarie.com

contentmap_plugin
made with love from Appartamenti vacanza a Corralejo - Fuerteventura