contentmap_module
Booking.com
Booking.com
Sardegna
( Sardegna )

Alla scoperta delle coste e dell’entroterra incantevole e incontaminato.
Le bianchissime spiagge con acqua cristallina e la natura selvaggia vi faranno sentire come in paradiso durante le vostre vacanze.
Una vacanza attiva è rigenerante ed è adatta a chi desidera ritrovare la forma fisica e mentale, e le escursioni, si sa, sono un’occasione da non perdere per scoprire le bellezze di un posto.
I tour sono organizzati da operatori del settore che, con anni di esperienza, vi accompagneranno alla scoperta di bellissimi posti immersi nella natura incontaminata.

 

Alcuni itinerari.

Da Stintino in catamarano verso l’isola dell’Asinara.
Ideale per scoprire le bellezze del Parco Nazionale dell'Asinara. Il percorso vede delle tappe dedicate allo snorkeling e alla scoperta delle attrazioni dell’isola dell’Asinara (Fornelli, Cala Reale o Cala D’Oliva) con un delizioso pranzo a base di prodotti tipici locali.

Da Castelsardo in canoa lungo il fiume Coghinas.Bellissime le discese fluviali in canoa o Kayak sul Coghinas, alla scoperta della flora e della fauna. Potrete scegliere tra: Terme di Casteldoria, dove ammirare i giochi di vapore che l' acqua calda provoca sulla superficie del fiume; Ponte di Baduboi, dove e' facile avvistare l'Airone e il Martin Pescatore; Ponte Vecchio, contro corrente verso il Vecchio Ponte Romano passando per un Canyon.

A Golfo Aranci per vedere i delfini. Ogni sera dalle 18.00 in poi (con condizioni meteo favorevoli) si esce in barca alla ricerca dei delfini presenti nel golfo nei pressi dell’isola di Figarolo. Lo spettacolo e’ praticamente assicurato con l’80% di possibilità di avvistamento.


Da Cannigione in battello attraverso l’Arcipelago di La Maddalena. Costeggiando le isole di Caprera, Santo Stefano e La Maddalena si arriverà fino alle più belle isole dell'Arcipelago, Spargi e S.ta Maria, dove poter fare il bagno nelle stupende acque cristalline.

Da Cala Gonone in battello alla scoperta del Golfo di Orosei. Con la Minicrociera potrete ammirare tutte le spiagge, le grotte e gli angoli più suggestivi della costa fino a Cala Goloritzé. Tre lunghe soste sulle belle e famose spiagge di Cala Luna, Cala Sisine, Cala Mariolu e se si ha voglia si può anche scegliere di visitare la Grotta del Bue Marino.

Da Cala Ginepro in Quad verso l’oasi di Biderosa. L'itinerario del parco oasi di Biderosa è adatto a chi vuole entrare in contatto con la natura più affascinante e selvaggia ma anche per chi vuole rilassarsi su spiagge bianche e solitarie. Con i quad si attraverseranno boschi di pini, ginepri ed eucalipti, fino a monti dal panorama mozzafiato, laghi azzurri e spiagge paradisiache.. insomma un'esperienza unica.

Da San Teodoro in escursione nelle baie di Capo Ceraso. Un’escursione della durata di mezza giornata con varie soste nelle più belle baie di Capo Ceraso, per chi ama dedicarsi allo snorkeling e scoprire i bellissimi fondali che caratterizzano le coste della zona.

http://compagni-di-viaggio-betogo.blogspot.it/2016/05/vacanze-in-sardegna-fra-mare-e-natura.html


contentmap_plugin