Prima di mio viaggio in Cambogia, leggevo la Guida dell’Angkor e la raccomanda di trascorrere al meno di 3 giorni per esplorare tutto il complesso. Decido di visitarlo in solo una giornata, non sembra ottimale ma è possibile.

Ho creato questo itinerario sull’Angkor di una giornata per chi davvero apprezza il splendore dei templi. L’Angkor è bellissimo e magnifico. Fidati di me, sarete impressionati. Se potete dedicare solo un giorno nell’Angkor, ecco i miei consigli viaggio in Cambogia, le cose da vedere:

Tramonto a Phnom Bakheng

Con il biglietto valido per un giorno vi offre l’accesso all’Angkor dalle 5:00 il giorno precedente. Unitevi con gli altri e guardate il tramonto a Phnom Bakheng. Il vostro autista ci vi accompagnerà. Ci vuole tantissime arrampicate e ci saranno centinaia di turisti. Tuttavia, ammirare il sole tramonta gradualmente dietro la campagna Cambogiana risulta essere un’esperienza magnifica.

Alba all’Angkor Wat

Spero che siate pronti per svegliarvi alle 4:30, perché la vostra guida vi incontrerà alla pensione alle 5:00! Quando arrivate all’Angkor, ci saranno delle vendite di caffé, tè, baguettes e frutte. Prendite una tazza, se siete così inclinati, e fatevi strada verso il lago di fronte all’Angkor Wat.
Vedendo Angkor Wat all'alba risulta essere un'atmosfera incredibilmente affollata pure, ma la vista è così incredibile, la perdonerete.

Scoperta dell’Angkor Wat

Non appena il sole ha illuminato la parte anteriore di Angkor Wat, è il momento di uscirlo. Hai già visto il meglio dell’alba - vedendo la sagoma di Angkor Wat illuminato da dietro.
A quel punto, è il momento di eseguire fino a Angkor Wat ed esplorare. La folla sarà minima in questo momento della giornata, e si otterrà la maggior parte del tempio per voi stessi. Questo porta grandi opportunità per le foto.

Scoperta dell’Angkor Thom

Angkor Thom è una città antica che raggiunse il suo apice nel 12 ° secolo, con una popolazione di un milione!. Oggi, le case di legno e paglia in cui le persone vivevano sono state distrutte dagli elementi, ma restano i templi di pietra.
Ci sono tre principali templi di Angkor Thom, e ognuno di loro meritano una visita:

  • Bayon

Bayon è stato il mio preferito tempio di Angkor. Le 54 facce scolpite nelle rocce sono assolutamente scintillante, e mi piace il bocconcino che portano più di una vaga somiglianza con il volto di re Jayavarman VII megalomane.

  • Terrazza dei elefanti

Nel passato, questa terrazza era dove il re avrebbe fatto proclami per il suo pubblico. Cerimonie pubbliche hanno avuto luogo. Mi piace immaginare secoli fa, quando i milioni di cittadini dell'impero Khmer ci sono venuti a sentire il re!

Inoltre - io amo il motivo elefante che è presente in tutta la struttura!

  • Ta Prohm

Voglia di essere Indiana Jones o Lara Croft? Questo è il vostro posto. I templi di Ta Prohm sono avvolti in radici degli alberi secolari e follemente fotogenici. Perfetto posto per un viaggio in Cambogia avventuroso.
Di conseguenza, questo è dove il turismo di massa sono al loro peggio. Buona fortuna per avere un quadro senza altre persone in esso!

Qui ci sono alcuni trucchi:

  • Prendere un autista. I turisti non sono autorizzati a guidare da se stessi. È possibile prendere un autista con un tuk-tuk o moto. Ho scelto la moto, come è più economico e molto più divertente.
  • Il biglietto valido per un giorno costa $20 e per 3 giorni $40.
  • Quando siete arrivati a Siem Reap e vengono trasferiti al vostro albergo, il driver cercherà di accompegnarvi ai templi. Chiedetegli dove si avrebbe preso per il giorno, determinate se si conosce la sua roba. La maggior parte degli autisti sa dove da vedere.
  • Di nuovo, andate lentamente e rilassatevi. Dovreste prendere delle pausette all’Angkor, anche se ci state per solo un giorno.

Soprattutto, se i templi non sono la vostra passione, non sforzatevi di vedere ognuno di loro. È il viaggio di rendervi felici stessi. Fai quello che vi fa più felici.