contentmap_module
Sardegna
Vacanze in Sardegna

Un viaggio on the road in Sardegna è destinato a regalare emozioni uniche grazie alla varietà di paesaggi e di culture che permette di incrociare. Per scoprire la versione più autentica di questa isola, infatti, è consigliabile non rimanere nello stesso posto per l'intera durata di una vacanza, ma assumere uno spirito avventuriero e intraprendere un tour che consenta di conoscere in lungo e in largo ogni segreto di Ichnusa. Avendone la possibilità, meglio evitare i mesi di luglio e agosto e concentrarsi su giugno e settembre, per poter beneficiare di temperature più miti e non dover fare i conti con i fastidiosi effetti del turismo di massa.

Vacanze in Croazia

Dai laghi di Plitvice, a Zara, a Pago passando per Nin

Dopo un lungo inverno ed una primavera piovosa ecco all’improvviso è arrivata l’estate. Nel men che non si dica ci troveremo a partire per le vacanze, dunque questo è il momento della scelta della località dove trascorrere qualche giorno o qualche settimana per consentirci di riprendere le nostre attività dopo una pausa estiva. Ma dove andare?
Bisogna considerare che in famiglia c’è chi preferisce andare alla scoperta delle tradizioni culturali di altri popoli, chi predilige rilassarsi al mare, per non parlare delle esigenze dei più piccini. Tutti sono per una cucina genuina possibilmente a base di pesce freschissimo, basata sui sapori mediterranei. Quello che spaventa molti è affrontare un lungo viaggio oppure spendere una fortuna.

Vicino a noi la Croazia, piena di vita, risponde a tutte queste esigenze, mettendo tutti d’accordo. Da Ancona vi sono vari traghetti che consentono di raggiungere agevolmente la costa della Dalmazia settentrionale che ha tanto da offrire con i suoi alberghi per tutte le tasche.

Formentera
Vacanze a Formentera

L'estate oramai è alle porte e oramai anche i più ritardatari pensano alle vacanze estive! 
Formentera, anche detta l'Isola del Sole grazie ai suoi 300 giorni di cielo terso all'anno, è un'ottima meta per chi è in cerca di relax ma anche per chi ha voglia di fare qualche bella passeggiata.

Norvegia
Norvegia

Visitare i fiordi norvegesi è un sogno per gli amanti degli spazi naturali. In questo articolo faremo un percorso che inizia da Bergen, la città più bella della costa norvegese, per continuare attraverso i fiordi norvegesi più suggestivi e sconosciuti nel sud del paese, che termina a Stavanger, un'altra città portuale piena di fascino e poco conosciuta.

Percorso affascinante da Nebida a Buggerru, da fare accompagnati da una guida esperta, che comprende uno dei tratti più suggestivi della costa sarda: colori intensi che si alternano sotto gli occhi, dall'azzurro del cielo terso, al bianco delle rocce litoranee dalle forme bizzarre, al blu indaco del mare, ai verdi cespugli della fitta macchia mediterranea, fino al nero dei cunicoli delle miniere.

Vacanze alle Isole Canarie

Isole canarie

Le Isole Canarie sono il luogo ideale per chi vuole incontrare mare cristallino, natura incontaminata e villaggi ricchi di folklore ed ospitalità.

Sardegna
Vacanze in Sardegna

Alla scoperta delle coste e dell’entroterra incantevole e incontaminato.
Le bianchissime spiagge con acqua cristallina e la natura selvaggia vi faranno sentire come in paradiso durante le vostre vacanze.
Una vacanza attiva è rigenerante ed è adatta a chi desidera ritrovare la forma fisica e mentale, e le escursioni, si sa, sono un’occasione da non perdere per scoprire le bellezze di un posto.
I tour sono organizzati da operatori del settore che, con anni di esperienza, vi accompagneranno alla scoperta di bellissimi posti immersi nella natura incontaminata.

Vacanze a Firenze

Città meravigliosa e apprezzata dai turisti di tutto il mondo, Firenze offre così tante cose da scoprire che per visitarla tutta ci vorrebbe almeno un mese. L’itinerario proposto guida il turista alla scoperta di alcune delle più importanti attrazioni turistiche della città gigliata.

La Toscana è una terra famosa in tutto il mondo per i propri prodotti tipici enogastronomici che ne hanno condizionato direttamente storia, cultura e paesaggi.
Non c'è dunque forse luogo migliore della Toscana per intraprendere una vacanza enogastronomica che sarà occasione per conoscere la vera anima di questa regione visitandone gli incantevoli borghi medievali e di alto interesse storico-culturale e assaporando i sapori dei suoi prodotti tipici.

Barcellona
Vacanze a Barcellona

Fin dalla sua fondazione, 2000 anni fa, Barcellona ha espresso la sua vocazione di grande metropoli del Mediterraneo. Oltre a godere di una ubicazione privilegiata nella penisola iberica, tra il mare e la montagna, è la capitale culturale e amministrativa della Catalogna e costituisce l’accesso tradizionale alla Spagna.

Roma
Vacanze a Roma

Roma è una città molto grande con un'offerta infinita di monumenti, musei e luoghi da visitare. Ma se si ha solo un week end per visitarla, cosa conviene includere nel tour?

Foligno è la terza città dell’Umbria, centro industriale, commerciale e turistico della Valle Umbra.

Dolomiti

Non è l'ultimo avamposto ai confini del mondo. Eppure il Trentino può riservare straordinarie emozioni. Basta scegliere il momento e l'itinerario giusto. Per esempio, in un tranquillo mese di giugno, un tour on the road che parte da Madonna di Campiglio, passa dalla Val di Sol e Non e arriva in Val Rendena.

Si guida immersi in un paesaggio di terra e acqua, tra bellezze in verticale, laghi e torrenti.

Vacanze in Puglia
Vacanze in Puglia

Itinerari alternativi in Puglia: dal Gargano al Salento

Le Isole Eolie, per gli amanti velisti, rappresentano un'ottima occasione per affrontare un’indimenticabile avventura grazie alle innumerevoli opportunità offerte di noleggio di barche a vela, che vi permetteranno di effettuare tour completi alla scoperta di posti incantati che forse solo nelle fiabe avevate immaginato.

mandorli in fiore del Portogallo
La Via dei Mandorli (Rota das Amendoeiras) si trova in una delle regioni più verdeggianti del Portogallo e conduce lungo percorsi unici, tra le terre dell’Alto Douro e Trás–os–Montes, dove storia e tradizione vanno di pari passo con la bellezza paesaggistica.

La ricerca della perduta patria celeste era la spinta profonda che spingeva il pellegrino ad intraprendere un viaggio lungo e pericoloso attraverso i paesaggi dell'Europa medievale. Come racconta Sigerico,arcivescovo di Canterbury,che intraprese questo iter spirituale dall'Inghilterra verso Roma nel 997 D.C.,i pellegrini si muovevano in gruppi e percorrevano una ventina di km al giorno per poi riposarsi nei numerosi Hospitalia disseminati lungo il cammino.

Lago di Garda

Il Lago di Garda, o Benaco, è il più grande lago d'Italia. A sud si trova circondato dalle colline moreniche lasciate dal ritiro dei ghiacci e nella parte a nord più alta e stretta è avvolto da alte catene montuose, che gli conferiscono la forma e l’andamento di un fiordo e lo proteggono rendendo il suo clima particolarmente mite.

Fortezza di Mont'Alfonso
Benvenuti in Garfagnana, ampia valle verde a nord della Toscana. Questo itinerario vi guiderà attraverso il cuore della Garfagnana, scoprendo angoli nascosti e panorami mozzafiato.

Crea un itinerario

Itinerari

Scopri gli interessanti itinerari turistici in Europa, con mappe, foto e consigli utili.

Crea un itinerario con Google Maps e condividilo