Vacanze alle Isole Canarie

Lanzarote e La Graciosa: itinerario di 2 giorni nell'isola più orientale dell'arcipelago canario

Lanzarote, mirador del Rio

Per chi desidera organizzare un viaggio in pieno inverno e godersi ancora un clima primaverile, un viaggio alle Isole Canarie è l'ideale. Siamo andati ad esplorare Lanzarote, l'isola più orientale dell'arcipelago, dal clima mite e paesaggi vulcanici mozzafiato. In questo articolo ti consigliamo i posti più belli da visitare...

Continua...

Cosa fare e cosa vedere a Tenerife

Tenerife

Spiagge vulcaniche, cime altissime da esplorare e vaste foreste subtropicali da percorrere a piedi. Tenerife è questo e molto altro. Quest’isola dell’arcipelago canario occupa, tra Gran Canaria e La Gomera, una posizione privilegiata nell’Atlantico, per questa ragione alcune delle sue baie godono della presenza di scorci dall’aspetto paradisiaco.

Continua...

Vacanza da sogno alle isole Canarie

Le Canarie sono una delle mete turistiche più gettonate dai turisti di tutto il mondo.

Si tratta di un arcipelago di isole del sud della Spagna, molto vicine al Marocco, caratterizzate da clima caldo e secco, e soleggiato.

Sono sette isole più grandi e tante altre minori, e sono di origine vulcanica.

Questo si nota in molte di esse per la terra brulla e di colore grigio e marrone, con poca vegetazione, come ad esempio nel caso di Fuerteventura e Lanzarote.

Continua...

Fuerteventura

Playa de Sotavento Fuerteventura

Fuerteventura, conosciuta come "la spiaggia delle Canarie" ti affascinerà con paesaggi mozzafiato e spiagge libere famose in tutto il mondo. Ideale per chi ama praticare sport come surf, kitesurf, windsurf, kayak, surfski, canoa, trekking e bici, ma anche per le famiglie, per trascorrere una rilassante vacanza. Il clima e' mite e godibile tutto l'anno.

Continua...

Isole Canarie: alla scoperta del meraviglioso arcipelago spagnolo

Isole Canarie

Le Isole Canarie sono il luogo ideale per chi vuole incontrare mare cristallino, natura incontaminata e villaggi ricchi di folklore ed ospitalità.

Continua...

Vacanze di ferragosto alle Canarie: Fuerteventura, l'isola del divertimento

Fuerteventura

Più vicino all’Africa, eppure Europa. Un clima particolare, molto mite per tutto l’anno, che si tratti di gennaio o di agosto. Una natura incontaminata, che non finirà mai di stupirsi. Spiagge bianche, acque cristalline, vulcani. Possibile trovare tutto questo in pochi chilometri quadrati? Sì: perché ci sono le Isole Canarie. Bagnate dall’Oceano Atlantico, fanno parte della Spagna, ma sono più vicine al continente africano, trovandosi ad appena un centinaio di chilometri dal Marocco.

Continua...

Vacanze d'agosto alle Canarie, i colori spettacolari del mare di Fuerteventura

Chi decide di partire per una vacanza alle Canarie e desidera trascorrere la maggior parte del tempo al mare, deve senz'altro scegliere, tra le varie isole dell'arcipelago, quella di Fuerteventura. Il mare, infatti, ha dei colori spettacolari a cui difficilmente si può resistere, sebbene delle volte la temperatura dell'acqua non sia troppo calda. Le spiagge sono immense, lunghe distese di sabbia nera, che tradiscono la sua origine vulcanica, ma anche ciottoli e scogli, per chi preferisce le rocce.

Continua...

Alle Canarie tra mille panorami

Alle Canarie la natura è stata molto generosa, spazi immensi tutti da vivere, osservare ed esperire, tra una tintarella al mare e innumerevoli escursioni vivrete di eventi culturali e manifestazioni artistiche

Continua...