Esperti a confronto per innovare e connettere imprese, professioni e servizi del turismo e dell’enogastronomia: è questo il focus del 1° meeting della stampa turistica ed enogastronomica, che si svolgerà nella Riviera di Ulisse il 5-6-7 aprile 2019 ed organizzato dall’associazione “Le Dimore del Sole”, il sodalizio nato a Formia, da oltre dieci anni, dalla volontà di un gruppo di strutture extra-alberghiere che operano nella Riviera di Ulisse.

Goût de/Good France 5000 chef

Dal 21 marzo torna Goût de/Good France, la più grande manifestazione del mondo che celebra in 150 nazioni la gastronomia francese. Per la sua quinta edizione e per 4 giorni, oltre 5000 chef dei 5 continenti si apprestano a profondere il proprio impegno nella cucina sostenibile.

Le quattro Reti d’Impresa su Strada, cioè quelle libere aggregazioni di attività economiche per raggiungere piani di crescita su uno o più obiettivi, vincitrici del bando della Regione Lazio (Discover Canino, Visit Marta, Naturalmente Capodimonte e Enjoy Viterbo), dopo il primo appuntamento di fine maggio, come era stato già annunciato, ritorna per il secondo step. 

Venezia
Vacanze a Venezia

Sono oltre 1.000 gli operatori turistici già accreditati al nuovo evento di Venezia dedicato al Turismo Esperienziale

Il Turismo Esperienziale, la formula vincente per lo sviluppo turistico del territorio.
A VENEZIA, IL SALONE DEL TURISMO DEDICATO ALLA "TRAVEL EXPERIENCE",

LA VACANZA CHE VOGLIONO 2 TURISTI SU 3

A Venezia BITESP la prima Borsa del Turismo Esperienziale, dal 19  al 21 novembre al VTP/Venice Terminal Passeggeri con il patrocinio ENIT

Vacanze a Padova

Per l’estate 2018 il territorio dei Colli Euganei riserva una manifestazione speciale intitolata “Sentieri sonori 2018”: un mix di natura e musica per vivere appieno questo luogo straordinario. La manifestazione è patrocinata anche dal Parco Nazionale dei Colli Euganei e prevede 5 appuntamenti:

  • Domenica 24 giugno - Baone, Quartetto d’archi all’alba sul monte Cecilia, Les Fleurs Ensemble;
  • Domenica 8 luglio – Vò, CONCERTO AL TRAMONTO SOPRA I VIGNETI, Honolulu 4et;
  • Sabato 21 luglio - Lozzo Atestino, NOTE PER RIEMPIRE UN ORIZZONTE… INFINITO Tati Valle;
  • Domenica 5 agosto - Cinto Euganeo, BOB CORN TRA CICALE E ALBERI SECOLARI Bob Corn;
  • Sabato 1 settembre - Galzignano Terme, MUSICA D’AUTORE AL CHIAR DI LUNA SULLA VAL CINGOLINA Il Pianista Fuori Posto.

Venerdì 13 e sabato 14 ottobre, ritorna il tanto atteso appuntamento con il Biella Festival, anche quest’anno nella prestigiosa e storica sede Jazz Club(Corso del Piazzo, 29, ore 21,15). A condurre entrambe le serata l’immancabile Manuela Tamietti. E mentre la serata di venerdì 13 sarà dedicata al fortunato Biella Festival Musica Video 2017, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, sabato 14 sarà la volta della 19a edizione del Biella Festival Autori e Cantautori 2017.

C’era una volta…e poi. Le fiabe viste con gli occhi di un artista. Questo il titolo dell’esposizione del pittore milanese Massimo Fontanini che, dal 17 febbraio al 19 marzo sarà ospitata in uno dei più interessanti musei italiani di arte contemporanea; l’EXMA di Cagliari (http://www.exmacagliari.com/2017/cera-una-volta-e-poi-le-fiabe-pittoriche-di-massimo-fontanini/).

Bourtange

Se avete in programma una vacanza in Olanda durante il periodo natalizio, ecco per voi una selezione di eventi da non perdere...

Il Museo delle Arti e delle Scienze naturali di Wiesbaden ospiterà dal 14 ottobre 2016 fino al 12 febbraio 2017 la mostra "Gli eredi di Caravaggio - Il Barocco a Napoli".

Torna l’appuntamento con gli scivoli ad acqua installati nei centri storici di diverse città italiane. L’iniziativa, partita dai Comuni dei Castelli Romani, ha già fatto “scivolare” migliaia di persone

Acqua Speed è l’attrazione che da qualche anno sta facendo divertire centinaia di migliaia di persone in giro per l’Italia e si appresta a diventare la protagonista anche dell’estate 2016, con almeno 30 date in tutto il Paese.

Firenze, 8 ottobre 2015 – Torna anche quest’anno la giornata ad ingresso gratuito dedicata alla formazione professionale per gli operatori del settore turistico: TINC DAY 2015 – Turismo in Corso.

L’evento, giunto alla terza edizione grazie al grande successo degli anni passati, è organizzato dal team di Turismo in Corso in collaborazione con formatori e consulenti provenienti da ambiti specifici del settore hospitality. La giornata ad ingresso gratuito si svolgerà giovedì 12 novembre presso il Grand Hotel Adriatico a Firenze (Via Maso Finiguerra, 9).

EcoWorldHotel in collaborazione con Certiquality Organizza il Convegno Nazionale "Ecosostenibilità: vantaggi per alberghi e turismo"

28 novembre 2014 dalle 9 alle 16 presso Enterprise Hotel di Milano.

Lavorare sulla specificità dei territori, conoscerne le tradizioni ed esportarne le potenzialità. È questa la grande sfida che l’Italia è chiamata ad affrontare in previsione di Expo 2015. I massimi esperti italiani di Turismo, Enogastronomia e Sostenibilità ambientale, ne hanno discusso questo pomeriggio, intervenendo al Mart - Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto, nel corso del convegno “Turismo sostenibile&Expo 2015 – Arti e saperi per raccontare il territorio” organizzato da Alta Scuola per l'Ambiente (ASA) dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, in partnership con il Mart e patrocinato dal Ministero dell'Ambiente.

 

MAG presenta,
TWO - MAx PAPESCHI'S INSTITUTIONAL SOLO SHOW
a cura di Salvatore Marsiglione
dal 4 al 27 luglio 2014

Vacanze a Rimini

Riccione diventa per una settimana la capitale del fitness internazionale, grazie all'atteso appuntamento con Fitnesslandia.

Vacanze a Ravenna

La Notte Rosa è senza dubbio l'evento più atteso dell'estate Adriatica, che richiama sulla costiera decine di migliaia di persone pronte a festeggiare e trascorrere una nottata e una serata speciale, unica nel suo genere.

Sardegna
Vacanze in Sardegna

Il Carnevale in Sardegna non è solo una festa riservata ai costumi ed ai divertimenti ma rappresenta un vero e proprio rito di aggregazione sociale che porta, tramite precisi giochi di ruolo spesso teatrali, a ribaltare la quotidianità dell'intero territorio.

Vacanze a Ravenna

Milano Marittima, frazione di Cervia, è chiamata la città giardino, per la sua secolare pineta. La località votata al turismo attira ogni anno numerosi vacanzieri che apprezzano le spiagge ben attrezzate e i fondali della costa adriatica.