Vacanze alle Isole Canarie

Cosa fare e cosa vedere a Tenerife

Tenerife

Spiagge vulcaniche, cime altissime da esplorare e vaste foreste subtropicali da percorrere a piedi. Tenerife è questo e molto altro. Quest’isola dell’arcipelago canario occupa, tra Gran Canaria e La Gomera, una posizione privilegiata nell’Atlantico, per questa ragione alcune delle sue baie godono della presenza di scorci dall’aspetto paradisiaco.

COM_TAGS_READ_MORE

Vacanza da sogno alle isole Canarie

Le Canarie sono una delle mete turistiche più gettonate dai turisti di tutto il mondo.

Si tratta di un arcipelago di isole del sud della Spagna, molto vicine al Marocco, caratterizzate da clima caldo e secco, e soleggiato.

Sono sette isole più grandi e tante altre minori, e sono di origine vulcanica.

Questo si nota in molte di esse per la terra brulla e di colore grigio e marrone, con poca vegetazione, come ad esempio nel caso di Fuerteventura e Lanzarote.

COM_TAGS_READ_MORE

Le Isole Canarie

Isole Canarie

Le Isole Canarie sono il luogo ideale per chi vuole incontrare mare cristallino, natura incontaminata e villaggi ricchi di folklore ed ospitalità.

COM_TAGS_READ_MORE

Vacanze di ferragosto alle Canarie: Fuerteventura, l'isola del divertimento

Fuerteventura

Più vicino all’Africa, eppure Europa. Un clima particolare, molto mite per tutto l’anno, che si tratti di gennaio o di agosto. Una natura incontaminata, che non finirà mai di stupirsi. Spiagge bianche, acque cristalline, vulcani. Possibile trovare tutto questo in pochi chilometri quadrati? Sì: perché ci sono le Isole Canarie. Bagnate dall’Oceano Atlantico, fanno parte della Spagna, ma sono più vicine al continente africano, trovandosi ad appena un centinaio di chilometri dal Marocco.

COM_TAGS_READ_MORE

Vacanze d'agosto alle Canarie, i colori spettacolari del mare di Fuerteventura

Chi decide di partire per una vacanza alle Canarie e desidera trascorrere la maggior parte del tempo al mare, deve senz'altro scegliere, tra le varie isole dell'arcipelago, quella di Fuerteventura. Il mare, infatti, ha dei colori spettacolari a cui difficilmente si può resistere, sebbene delle volte la temperatura dell'acqua non sia troppo calda. Le spiagge sono immense, lunghe distese di sabbia nera, che tradiscono la sua origine vulcanica, ma anche ciottoli e scogli, per chi preferisce le rocce.

COM_TAGS_READ_MORE

Alle Canarie tra mille panorami

Alle Canarie la natura è stata molto generosa, spazi immensi tutti da vivere, osservare ed esperire, tra una tintarella al mare e innumerevoli escursioni vivrete di eventi culturali e manifestazioni artistiche

COM_TAGS_READ_MORE