City focus

Venezia da scoprire: quello che i turisti non sanno

Venezia

Venezia, città gotica, oscura, complessa e sfaccettata; ma anche meta del turismo di massa, immagine da cartolina e tappa obbligata da visitare almeno una volta nella vita. Con i suoi sei quartieri collegati da ponti che tracciano linee di continuità architettonica in una laguna che da sempre cerca, con le sue acque alte e con la tenacia del mare, di sottrarre Venezia ai veneziani, invano.

Continua...

Che cosa vedere e che cosa fare in un viaggio a Marsiglia

Tra le città più affascinanti della Francia che meritano di essere visitate per più giorni c'è di sicuro Marsiglia, il secondo centro più grande del Paese dopo la capitale Parigi. La storia di Marsiglia è decisamente antica, così come quella del suo porto commerciale, attivo da più di 2mila anni.

Continua...

Guida di Atlanta: Cosa vedere, dove andare e consigli utili

Atlanta

La Georgia è uno Stato USA che affaccia sul Pacifico, molto visitato per la sua capitale, Atlanta, al centro dell'attenzione mondiale dopo le celebri olimpiadi che ha ospitato nel 1996, ma famosa anche per essere la sede che ospita la fabbrica della Coca Cola, per aver dato i natali a Martin Luther King e tanto altro ancora.

Continua...

Lisbona

Lisbona

Per il secondo anno di fila il Portogallo si conferma come “Miglior Paese del mondo” a livello turistico. Il paese lusitano ha infatti di recente ricevuto questo titolo ai World Travel Awards. Il merito è di una somma di fattori che vanno dai paesaggi che non annoiano mai, all’ottimo cibo; dalla capacità di gestire l’enorme flusso turistico in termini di accoglienza alla cordialità della gente.

Ogni anno in quella piccola striscia di penisola iberica stratta tra l’Atlantico e la Spagna passano 22 milioni di visitatori e in pochi ne escono scontenti. Lisbona, poi, sta vivendo un autentico boom scoprendosi sì città cosmopolita, ma anche dal grande rispetto della tradizione e della storia con un occhio alla cultura e un altro alla tecnologia.

Continua...

Valencia, una città a misura di tutti

Valencia

Perché Valencia è una città a misura di tutti.

Ci sono i parchi per i bambini, la movida per i giovani, l’arte e la cultura per i viaggiatori che amano storia e bellezza; ma anche i negozi alla moda, le spiagge, la tecnologia e la buona tavola. Se Valencia fino a un paio di decenni fa era una timida cittadina spagnola affacciata sul Mediterraneo meta dei turisti che volevano conoscere anche la Spagna meno nota, oggi è la terza città più visitata della Penisola iberica.

Continua...

Madrid: 5 cose (più una) da vedere

Madrid

Movida, arte, cultura, fermento creativo e gente sempre allegra a tutte le ore del giorno e della notte. Tutto questo si trova a Madrid, una delle capitali europee più gettonate dai turisti di tutto il mondo. Solo lo scorso anno 4.000.000 di viaggiatori hanno fatto tappa nella capitale spagnola alla ricerca dell’anima cosmopolita della penisola iberica tra grandi piazze, musei, chiese e buon cibo nella città che non dorme mai.

Continua...