Booking.com

City focus

Lisbona

Per il secondo anno di fila il Portogallo si conferma come “Miglior Paese del mondo” a livello turistico. Il paese lusitano ha infatti di recente ricevuto questo titolo ai World Travel Awards. Il merito è di una somma di fattori che vanno dai paesaggi che non annoiano mai, all’ottimo cibo; dalla capacità di gestire l’enorme flusso turistico in termini di accoglienza alla cordialità della gente.

Ogni anno in quella piccola striscia di penisola iberica stratta tra l’Atlantico e la Spagna passano 22 milioni di visitatori e in pochi ne escono scontenti. Lisbona, poi, sta vivendo un autentico boom scoprendosi sì città cosmopolita, ma anche dal grande rispetto della tradizione e della storia con un occhio alla cultura e un altro alla tecnologia.

Continua...

Valencia, una città a misura di tutti

Perché Valencia è una città a misura di tutti.

Ci sono i parchi per i bambini, la movida per i giovani, l’arte e la cultura per i viaggiatori che amano storia e bellezza; ma anche i negozi alla moda, le spiagge, la tecnologia e la buona tavola. Se Valencia fino a un paio di decenni fa era una timida cittadina spagnola affacciata sul Mediterraneo meta dei turisti che volevano conoscere anche la Spagna meno nota, oggi è la terza città più visitata della Penisola iberica.

Continua...

Madrid: 5 cose (più una) da vedere

Movida, arte, cultura, fermento creativo e gente sempre allegra a tutte le ore del giorno e della notte. Tutto questo si trova a Madrid, una delle capitali europee più gettonate dai turisti di tutto il mondo. Solo lo scorso anno 4.000.000 di viaggiatori hanno fatto tappa nella capitale spagnola alla ricerca dell’anima cosmopolita della penisola iberica tra grandi piazze, musei, chiese e buon cibo nella città che non dorme mai.

Continua...