Visitare Venezia
Venezia

Venezia, città gotica, oscura, complessa e sfaccettata; ma anche meta del turismo di massa, immagine da cartolina e tappa obbligata da visitare almeno una volta nella vita. Con i suoi sei quartieri collegati da ponti che tracciano linee di continuità architettonica in una laguna che da sempre cerca, con le sue acque alte e con la tenacia del mare, di sottrarre Venezia ai veneziani, invano.

Tra le città più affascinanti della Francia che meritano di essere visitate per più giorni c'è di sicuro Marsiglia, il secondo centro più grande del Paese dopo la capitale Parigi. La storia di Marsiglia è decisamente antica, così come quella del suo porto commerciale, attivo da più di 2mila anni.

Atlanta

La Georgia è uno Stato USA che affaccia sul Pacifico, molto visitato per la sua capitale, Atlanta, al centro dell'attenzione mondiale dopo le celebri olimpiadi che ha ospitato nel 1996, ma famosa anche per essere la sede che ospita la fabbrica della Coca Cola, per aver dato i natali a Martin Luther King e tanto altro ancora.

Lisbona
Vacanze a Lisbona
Lisbona

Per il secondo anno di fila il Portogallo si conferma come “Miglior Paese del mondo” a livello turistico. Il paese lusitano ha infatti di recente ricevuto questo titolo ai World Travel Awards. Il merito è di una somma di fattori che vanno dai paesaggi che non annoiano mai, all’ottimo cibo; dalla capacità di gestire l’enorme flusso turistico in termini di accoglienza alla cordialità della gente.

Ogni anno in quella piccola striscia di penisola iberica stratta tra l’Atlantico e la Spagna passano 22 milioni di visitatori e in pochi ne escono scontenti. Lisbona, poi, sta vivendo un autentico boom scoprendosi sì città cosmopolita, ma anche dal grande rispetto della tradizione e della storia con un occhio alla cultura e un altro alla tecnologia.

Valencia
Valencia
Valencia

Perché Valencia è una città a misura di tutti.

Ci sono i parchi per i bambini, la movida per i giovani, l’arte e la cultura per i viaggiatori che amano storia e bellezza; ma anche i negozi alla moda, le spiagge, la tecnologia e la buona tavola. Se Valencia fino a un paio di decenni fa era una timida cittadina spagnola affacciata sul Mediterraneo meta dei turisti che volevano conoscere anche la Spagna meno nota, oggi è la terza città più visitata della Penisola iberica.

Madrid
Vacanze a Madrid
Madrid

Movida, arte, cultura, fermento creativo e gente sempre allegra a tutte le ore del giorno e della notte. Tutto questo si trova a Madrid, una delle capitali europee più gettonate dai turisti di tutto il mondo. Solo lo scorso anno 4.000.000 di viaggiatori hanno fatto tappa nella capitale spagnola alla ricerca dell’anima cosmopolita della penisola iberica tra grandi piazze, musei, chiese e buon cibo nella città che non dorme mai.

Vacanze a Firenze
Firenze

Firenze è una delle città più belle d'Italia in grado di far innamorare turisti da tutto il mondo. Sin dal Medioevo, Firenze è la culla della cultura e trovò un'ulteriore crescita con la famiglia Medici.

Questa città della Toscana offre un'immersione totale nell'arte che ti avvolge già dalla stazione di Santa Maria Novella, situata di fronte la stazione principale del treno. È possibile visitare Firenze girandola totalmente a piedi, in questo modo si può godere al meglio di ogni angolo di storia.

Napoli
Vacanze a Napoli
Napoli

Napoli è una meravigliosa città, tra le più belle d’Italia e non solo, la quale attrae un gran numero di turisti provenienti da ogni angolo del mondo e più o meno chiunque si trova nei pressi almeno una volta la và a visitare.