Napoli
Vacanze a Napoli

Venerdì 13 settembre presso il  prestigioso Palazzo Vanalesti, legato all’omonimo museo del Centro Caprense Ignazio Cerio (piazzetta Ignazio Cerio 5) alle ore 18,30 nella sala di IKI Capri si inaugura la vernissage della pittrice Annamaria Volpe, artista di grande esperienza e tradizione. La mostra dal titolo “L’Oro di Capri” è a cura di Mimma Sardella e si potrà visitare  fino al gennaio 2020.

Cracovia
Vacanze a Cracovia

Natale, per chi non se ne accorto, è arrivato ! La festa è tutta per i bambini che attendono i regali, è tempo di panettoni e cenoni in famiglia e, fra un augurio ai parenti e a quell’amico che non vedevamo da tempo, la festa è già finita. E allora come recuperare quell’atmosfera che ricorda la nostra infanzia che manca nelle nostre città, vuoi per l’assenza delle luci d’artista e non o per l’alta pressione che ci fa sentire vicini alla primavera invece che al Natale ? Ma è semplice, occorre fare un salto per visitare dove in questo periodo tutto, ma proprio tutto, richiama la festa  religiosa più sentita dell’anno. In Polonia, a Cracovia, basta passeggiare per le strade per ritrovarsi in un ambiente unico, dove la magia del Natale è tangibile.  La seconda città della Polonia non solo è straordinariamente bella, ma è anche unica. La città sul fiume Vistola  dei re polacchi, dei santi e degli eroi nazionali.
Dall’aeroporto di Napoli-Capodichino  le compagnie  low coast  Easyjet e Ryanair effettuano voli diretti e in meno di due ore si è già immersi nel pieno di un mondo così diverso.

Firenze
Vacanze a Firenze

Le Ville Medicee sono uno dei tesori che la famiglia dei Medici ha lasciato a Firenze quando la loro dinastia arrivò alla fine dopo secoli e secoli di governo della città, durante la loro epoca i Medici grazie alla loro enorme ricchezza furono i promotori e i finanziatori di opere architettoniche e artistiche di valore inestimabile che hanno reso Firenze una città eterna per la sua bellezza.

Oltre alla galleria degli Uffizi e al corridoio Vasariano conosciuti e apprezzati in tutto il mondo nel patrimonio artistico dei Medici ci sono molte ville che furono le residenze dell'importante famiglia Toscana.

Ostuni
Vacanze a Ostuni

Ostuni è meta di punta del turismo pugliese, un borgo capace di attirare visitatori per tutto l’anno grazie anche a un’ampia varietà di attrattive; la città è in grado di strutturare un’ottima offerta turistica che comprende seduzioni artistiche, paesaggistiche, culinarie e balneari e che garantiscono un flusso di turisti costante anche nel corso delle stagioni fredde.

Barcellona
Vacanze a Barcellona

Se si parla di Barcellona, non si può non far riferimento al suo più grande artista, Antoni Gaudì, massimo esponente del modernismo catalano.

Firenze
Vacanze a Firenze

Il centro storico di Firenze è una successione di palazzi, basiliche e monumenti e dietro a ogni portone si nasconde la magia di contesti artistici unici al mondo.

Impossibile visitare tutti i musei della città e compito arduo anche nel corso di un anno intero. Mentre la maggior parte dei visitatori ha visitato il Duomo, gli Uffizi e Palazzo Vecchio, pochi conoscono complessi meno noti, ma non meno importanti come Palazzo Medici Riccardi.

Napoli
Vacanze a Napoli

Di Napoli tutti apprezzano le eccezionali bellezze, la cultura e l'arte, ma pochi conoscono la storia del sottosuolo, e visitare Napoli Sotterranea significa compiere un viaggio nel tempo lungo duemila e quattrocento anni.

Roma
Vacanze a Roma

A due passi dalla ferrovia centrale di Roma, la stazione Termini, si trova l’area archeologica delle Terme di Diocleziano. Si tratta delle più sontuose terme mai costruite a Roma. Un’opera mastodontica che aveva come scopo quello di fornire i bagni ad un’ampia popolazione che occupava i quartieri dell’Esquilino, del Viminale e del Quirinale. La loro costruzione richiese 8 anni a cavallo tra il II ed il III secolo. Furono aperte nel 306 dopo l’abdicazione del Re che le diede il nome.

Firenze
Vacanze a Firenze

Chi trascorre un weekend a Firenze rimane spesso colpito dalla bellezza artistica di questa città che tutto il mondo ci invidia perché in effetti la celebre culla del Rinascimento è in tutto e per tutto uno splendido museo all'aria aperta.