contentmap_module

Viaggio in Asia

Viaggiare in Asia: alla scoperta del turismo consapevole e esperienziale

Viaggiare in Asia

Il viaggio come occasione di coscienza e conoscenza. Visitare luoghi lontani col rispetto, con la stessa devozione di chi si reca, ospite, a casa di altri. Assaporare l’essenza stessa delle comunità locali che si scoprono essere tanto lontane da noi quanto umanamente vicine: ricche e portatrici di valori e progetti che non possono che farci crescere come esseri umani.

Continua...

Maldive: quando conviene andare?

Maldive

Quando si pensa ad una meta esotica che sappia offrire mare, sole e relax, le Maldive rientrano sempre tra le prime scelte.

Continua...

Nel cuore del sud-est asiatico: Thailandia

Thailandia

Ci troviamo esattamente nel centro di sud-est asiatico, in Thailandia. Dando uno sguardo ad una qualsiasi mappa, la Thailandia si rivelerà ai nostri occhi come un paese i cui confini prendono le sembianze della testa di un elefante: la testa e le orecchie formano le province settentrionali e orientali per lo più senza sbocco sul mare e il tronco che si estende lungo la penisola malese tra il Mar delle Andamane e il Golfo della Thailandia.

Continua...

Lost in Cambodia

La Cambogia non è solo Angkor. La Cambogia è un paese meraviglioso, ricco di umanità e di genuinità, di persone sorridenti e generose, anche se povero di mezzi. Io ci sono arrivata in autobus facendo il viaggio da Bangkok fino a Poipet, questa cittadina di frontiera che ricorda quasi una terra di nessuno. I primi colori che ho visto erano infatti quelli mimetici, nel mio immaginario a Poipet c’erano i carri armati, ma non è così, è stata solo una sovrapposizione della mia mente, perché ero un po’ timorosa. Mi avevano detto di stare attenta ai ladri, alle zanzare anofele, persino ai bambini. Così nel taxi da Poipet fino a Siem Rep mi sono addormentata di un sonno stanco e profondo. Solo al mio arrivo in albergo ho cominciato a realizzare che finalmente ero in Cambogia. Prima tappa: Siem Rep/Angkor.

Continua...