banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Lo Zingaro incanta per la sua aspra bellezza, per i colori intensi in ogni stagione, per le bianche calette incastonate in un mare turchese che rappresenta lo sfondo costante del paesaggio e il complemento indispensabile degli aspetti naturalistici.

 

La riserva è un'alternanza di alte pareti di roccia che sprofondano nel blu e di insenature dove il mare costituisce elemento unico. Lo Zingaro è un posto unico per il suo mare di un blu intenso, le sue calette silenziose e protette da rocce a picco , per i suoi fondali limpidi e ricchi di pesce e grotte sottomarine.

Le calette tutte ciottolose viste dal mare hanno l'aspetto di nicchie più chiare incavate sul fianco delle muraglie dolomitiche.

Il paesaggio subacqueo è un continuo susseguirsi di colori e forme. Si comincia dalla sponda dove l'impatto del mare si fa tumultuoso e si adorna di un'alga rossa intricatissima e sfrangiata.

Solo nella riserva dello Zingaro possiamo trovare angoli memorabili che fondono il verde e l'azzurro, con le rocce bianche che al tramonto diventano d'un rosso intenso.

Articolo scritto da: http://www.sanvitolocapoescursioni.it

Leonardo Gianquinto
Autore: Leonardo GianquintoSito: http://www.sanvitolocapoescursioni.it
Alcune informazioni sull'autore
www.sanvitolocapoescursioni.it


Ho anche scritto:

contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com