banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Avete scelto di sorprendere la vostra dolce metà con un viaggio in barca a vela  a Capri per festeggiare San Valentino in una maniera unica e particolare, e siete decisi sull’itinerario da voler intraprendere. Una delle mete più ambite è appunto Capri, le coste della nostra penisola vengono in nostro aiuto con la loro bellezza e la loro antica suggestione.

Per chi ha voglia di immergersi nella natura e nella storia, navigando in golfi tranquilli sotto la guida di esperti che, ai più intraprendenti, permettono pure di tenere il timone, provare delle spettacolari virate e sentirsi dei veri capitani, la metà ideale si prospetta essere proprio Capri.

Dal porto di Mergellina, a Napoli, o da quello di Salerno, in un itinerario che comprende anche i luoghi migliori della mondanità, passando per Amalfi con le sue bianche case addossate una sull’altra, ma anche alla scoperta di baie e grotte segrete. Una volta arrivati a Capri si potranno visitare Pizzolungo, i Faraglioni, lo Scoglio delle Sirene, la Certosa, i Giardini di Augusto, la Grotta delle Felci, la Grotta Rossa e la Grotta del Bue Marino, rifugio della foca monaca.

I più interessati alla storia degli scorci ai quali il capitano si avvicinerà potranno, inoltre, prenotare una guida che racconti loro delle leggende, delle storie e delle battaglie che si combatterono in mezzo a quei luoghi. Chi deciderà di dedicarsi al partner per l’intero weekend potrà anche godere della bella Capri al suolo, visitando le famose Spa e i centri benessere dell’isola, gustando i piatti tipici dell’isola, dei quali i più conosciuti sono il raviolo caprese, un mix di parmigiano, caciotta e maggiorana, le tagliatelle ai frutti di mare, gli spaghetti alla Nerano, l’impepata di cozze. Gli estimatori dei vini potranno gustare anche le prelibatezze autoctone come la Falanghina del Sannio o i numerosi vini bianchi del Vesuvio.

Le imbarcazioni sono comode e spazievoli, spesso ospitano 2 o 3 camere e altrettanti bagni. Il viaggio quindi sarà sempre in buona compagnia, all’insegna del confort e del relax dedicata a coloro che, per una giornata, non vorranno badare a spese.

Benita Raffi
Alcune informazioni sull'autore


Ho anche scritto:

contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com