banner home turismo

Booking.com
Booking.com
Firenze
( Firenze )

Firenze nel mondo è conosciuta per le sue bellezze artistiche ereditate dal suo passato glorioso, la città ha anche la fortuna di essere circondata da una delle più belle campagne collinari di Italia.
I dintorni di Firenze al pari delle sue bellezze artistiche attirano ogni anno milioni di turisti provenienti da tutto il mondo, sono molti gli stranieri che hanno acquistato immobili sia nel centro storico della città sia nella campagna circostante in zone famose in tutto il mondo come quella del Chianti.


Nonostante Firenze sia una città piuttosto piccola anche a livello nazionale, le sue moltissime opere artistiche ed architettoniche hanno reso questa città molto famosa ed apprezzata in tutto il mondo.
Camminando per le strade e le piazze del centro storico di Firenze si nota subito il clima cosmopolita di questa città, il numero dei turisti che affollano la città supera di gran lunga il numero dei fiorentini, questa numerosa presenza di visitatori è una caratteristica tipica delle città più grandi ed importanti del mondo.

 

Il turismo è il sicuramente il settore più importante di Firenze, sono milioni i turisti che ogni anno arrivano in città per trascorrere periodi più o meno brevi, i visitatori provengano da ogni luogo del mondo con viaggi organizzati dai grandi tour operator mondiali.

Oltre ai turisti di breve periodo ci sono anche visitatori che trascorrano a Firenze periodi lunghi, questi sono soprattutto studenti o studiosi che si trasferiscano a Firenze desiderosi di apprendere e conoscere le bellezze e la storia di questa città in modo più approfondito.

La piccola dimensione di Firenze è un’altra caratteristica che attrae persone di altri paesi provenienti dalle grandi metropoli mondiali e che amano trascorrere lunghi periodi in un città a misura d’uomo, dove la qualità della vita è sicuramente molto migliore rispetto alle grandi città moderne.

Camminando per le strade e le piazze del centro storico di Firenze si nota come lo stile di vita moderno si svolge in luoghi storici all’ombra di grandi costruzioni architettoniche di stile antico, questo dualismo tra antico e moderno presente a Firenze crea un’atmosfera estremamente affascinante, Firenze è un luogo unico nel suo genere che nei turisti provenienti da realtà molto diverse suscita sensazioni contrastanti ed originali.

Il patrimonio artistico di Firenze è vastissimo, l’unesco ha dichiarato questa città patrimonio dell’umanità proprio per l’altissima densità dei capolavori che si trovano in una così limitata estensione di territorio
Molte opere d’arte a Firenze si trovano a di fuori di musei o luoghi delimitati da mura e si possano osservare semplicemente camminando per la zona vecchia della città.


contentmap_plugin

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Video su questa località:

Booking.com