Abano Terme è un delizioso paese situato in provincia di Padova, conosciuto per essere il più importante centro termale delle Terme Eurganee, le famose fonti di acqua calda ubicate nel Parco Regionale dei Colli Euganei.

Il centro di Abano Terme, considerando l'alta richiesta da parte dei turisti, vede la presenza di numerose strutture alberghiere, adatte ad ogni esigenza e possibilità economica.

Non esistendo delle terme pubbliche, tutti gli alberghi della cittadina veneta sono provvisti di un centro termale interno e di piscine, sia interne che esterne, dotate di innovative funzionalità come l'idromassaggio e le cascate cervicali. Una semplice nuotata in piscina permette di ottenere degli importanti benefici per il corpo, viste le comprovate proprietà terapeutiche delle acque termali, le quali raggiungono la temperatura di 87°C e sono ricche di sali minerali, dimostrandosi un toccasana per muscoli, ossa e articolazioni.

Il weekend romantico ad Abano Terme può essere reso indimenticabile fermandosi in uno dei completi centri benessere situati all'interno dei migliori alberghi, ma anche di quelli più piccoli, a 3 stelle, dove il calore e la cortesia sono di casa.

I centri benessere offrono i più conosciuti trattamenti terapeutici. Il cliente, inoltre, ha la facoltà di chiedere dei pacchetti personalizzati, studiati su misura in relazione alla durata della vacanza e alla tipologia di terapia di cui si necessita. Si passa dalle classiche sedute con fanghi termali ai massaggi total body, dai trattamenti di fisioterapia allo Shiatsu, realizzati esclusivamente da personale esperto e competente.

Nelle migliori strutture non mancano i centri estetici, che mettono a disposizione vari trattamenti di bellezza, come le maschere facciali, la manicure, la pedicure, il peeling e l'epilazione.

Gli sportivi, invece, possono optare per una tonificante sessione di allenamento nelle palestre private degli hotel, le quali dispongono dei più moderni e tecnologici macchinari e attrezzi di pesistica.

La favorevole posizione di Abano Terme consente di programmare dei fantastici tour nelle maggiori città del Veneto, così da poter assaggiare i piatti più prelibati della cucina locale e di conoscere degli antichi e suggestivi borghi medioevali. E terminata la gita, gli hotel e i centri termali di Abano Terme accolgono la clientela per consumare una succulenta cena presso i ristoranti interni, alla quale segue la sistemazione in una delle confortevoli camere.

Un weekend romantico ad Abano Terme rappresenta un'eccellente scelta per ogni coppia che intende passare un paio di giorni all'insegna del benessere e del relax, rigenerandosi dallo stress accumulato durante la settimana. 

 


contentmap_plugin
made with love from Appartamenti vacanza a Corralejo - Fuerteventura